29-04-2011, 09:24 | #21 |
Junior Member
|
Anch'io finora ho trovato gente competente o, almeno, disponibile.
Sono solo una misera odontoiatra, e, come già detto i processi metabolici animali sono diversi da quelli umani, ma la patologia di per sè è molto simile (non è raro, anzi, è quasi la norma, incontrare ecografisti umani che diagnostichino eventuali problemi sull'animale)...quindi, se dicono degli strafalcioni di portata epocale me ne accorgo...e non è successo!! E come qualche collega diceva "la medicina non è una scienza esatta", tenetelo bene a mente Ciò non toglie che fra medici e medici veterinari, come in tutte le altre professioni, esistano gli incompetenti e i "brucia", ma non per questo devono esserlo tutti |
29-04-2011, 10:11 | #22 |
Distinguished Member
|
Ciò non toglie che fra medici e medici veterinari, come in tutte le altre professioni, esistano gli incompetenti e i "brucia", ma non per questo devono esserlo tutti
No assolutamente, ci mancherebbe altro........ Io pero' ho notato che qui a Genova (almeno quasi tutti quelli con cui ho avuto a che fare io) sono molto piu' indietro rispetto presempio a Torino.
29-04-2011, 10:56 | #23 |
Junior Member
|
Io sono a metà della "barricata" se mi concedete il termine, sto ancora studiando x diventare un vet ma devo dire che purtroppo ho conosciuto anch'io tanta gente incompetente e disonesta fra i miei futuri colleghi...
Addirittura quando ero al secondo anno venne un vet specializzato in odontoiatria (anche abbastanza famoso nel setttore) a farci un seminario, che man mano che elencava i possibili casi che ci potrebbero capitare, elencava anche i trucchetti x spillare + soldi ai proprietari, e lo diceva candidamente: "così fate anche dei bei soldini..." Mi ricordo che provai una senzazione di schifo! Penso che questo lavoro dovrebbe essere prima una passione che una fonte di reddito, studiare e farsi il mazzo tanti anni x finire a fare dei discorsi così lo trovo di una tristezza infinita... D'altro canto però ho conosciuto anche vet che oltre a essere bravi, lavorano in modo veramente onesto (tipo i miei) e che si fanno dare cifre giuste. Di veterinari incompetenti ne ho conosciuti diversi prima di conoscere i miei, una a momenti mi ammazzava il gatto xchè con la calcolatrice ha sbagliato a calcolare le dosi dell'anestesia...(pensa se non avesse avuto la calcolatrice) e l'altra (quando ero alle medie) si è resa conto dopo aver aperto la gatta x sterilizzarla che era un maschio... e non vado oltre! Purtroppo o li si conosce bene prima oppure è un prenderci... Last edited by Nemesi; 29-04-2011 at 10:59. |
|
|