![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
![]()
Io ho deciso di non usare premietti in cibo da subito, la mia motivazione... Date una salsiccia cruda od un wurstel in mano ad uno scnosiuto ed il cane ascolterà lui e non più voi se alla base non c'è il rispetto verso il capobranco [io non sopporto vedere gente sconosciuta che con del cibo in mano chiede il seduto al cane ed il padrone magari è felice e sta a guardare].... ma come si può ottenere questo rispetto e totale fiducia da parte del proprio cane? Vivendoci assieme, litigandoci, facendoci la lotta, giocandoci condividendo esperienze tipo [l'addestramento], mettendolo in punizione, ignorandolo, coccolandolo e vivendo con lui le varie situazioni semplici o critiche eccc.... sono le uniche vere cose che secondo me ti portano ad avere un RAPPORTO con il proprio cane.
AriOmbra |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
![]()
Alessandria :-) Due delle tante cose che mi capita di insegnare sono lo stato di attenzione e i livelli di emergenza. Lo stato di attenzione è fare in modo che il cane ci guardi, ma non in cambio di cibo, ma in cambio di informazioni, di aiuto se serve. Uso solo voce, sguardo, movimenti. I livelli di emergenza indicano quanto il proprietario è preoccupato in una situazione, e quanto lo è il cane. A livelli bassi si può lavorare, a livelli alti solo sopravvivere :-D L'idea è iniziare a lavorare a certi problemi/comportamenti a livelli bassi di emergenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
![]()
alessandria ... una bella oretta e mezza....
![]() |
#25 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Molti clc pigliano per i fondelli il proprietario che fa finta di essere arrabbiato, perchè capiscono che non è affatto arrabbiato. Io mio addirittura una volta me lo sono visto girarmi alla larga rasoterra con le orecchie spiattellate: non dicevo niente, non facevo niente, nemmeno lo stavo guardando!... ma effettivamente avevo dei pensieri che mi stavano facendo frullare vorticosamente le scatole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
![]()
Ho persone da Pistoia, Venezia, Aosta e Lugano :-D Io non ho mai creduto ai sensi di colpa nei cani, però torno a casa felice (a volte capita :-) ), apro la porta, Brick si spara fuori a razzo con coda tra le zampe e orecchie spiaccicate. E io entro e cerco il danno.. (piccolo eh? però lo fa solo se fa un danno, e a prescindere da quello che io provo o sento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
...ahh.. allora magari .. si puo' (organizzando un week .. è vero che si puo' fare in giornata..) neanche io credo nei sensi di colpa del cane .... quanto agli stati d'animo... si .. quando sono veramente arrabbiata e mortificata... lei tace e non si muove... e riamane con orecchie basse guardandomi di striscio, e se è al guinzaglio non si azzarda minimamente a fare mezzo passo davanti a me...
![]() |
![]() |
#28 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Secondo me alcuni, a volte, lo fanno apposta! COnsapevoli di fare un danno alla proprieta' del padrone, per attirare anche i cazziatoni (evidentemente non eccessivi) su di lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|