|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...
@ X Maghetto---- io racconterei anche delle esperienze che ho visto di persona con i miei occhi....ma non credo che abbia molto senso raccontare qualcosa che ritengo anche bello ,sprecandolo in un forum dove si pensa che si abusi di buonismo perchè non ha mai visto altre realtà...e quasi sicuramente non crederà mai a certe cose successe...
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
guarda la mia data di iscrizioni e il mio numero di messaggi scritti.. nonostante tutto alcune affermazioni non le trovo concordanti con le mie e non ce la faccio a non esprimere la mia opinione poi sinceramente, mi piacerebbe che le persone capissero che non è Milan che salva tanti cani, ma sono tanti idioti che prendono un cane senza aver voglia di dedicargli tempo, oppure, gle lo dedicano, ma solo per mostre e passione cinofila, quale addestramento ecc... ma un cane non ha bisogno solo di quello!!!!!!!! lo facessero a voi ...fin dalla nascita??...box...mostre ,dove migliaia di cani scemi abbaiano, ed altri ti vogliono uccidere...macchina per 6 ore ,e box di nuovo...tutta la vita.... non si capisce che un cane chiuso di continuo nel suo mondo , ristretto a poche libertà e totalmente inconsapevole di come funziona la socializzazione tra cani e persone fuori dalle quattro sbarre o le quattro mura intorno a lui, è nervoso e sempre in continuo stress psicologico di minacce che solo lui vede...perchè non conosce niente, o poco della vita che sta là fuori... pensiamo a noi... che fin da la nascita ci mandano a scuola....ci dicono questo, quell'altra cosa.....sappiamo per esempio, che si può passare da un posto perchè non è pericoloso, e non possiamo passare in un altro perchè lo è .... ma se nessuno ci dicesse tutte queste cose....e non sappiamo parlare, non capiamo le parole degli umani.....la prima volta che mi approccio ad un cane, magari quello mi mostra i denti....ed io ci rimango male.....il mio padrone non mi porta mai fuori, e non conosco cosa o chi mi potrebbe fare male.....io sarei nella continua paura, e di conseguenza sempre sulle difensive, e appana posso....menooo!!!!!.... non so se vi è mai capitato , per esempio di andare in vacanza in Grecia, in Corsica, ma anche in Sicilia fino a che ero piccolo io..... ci sono molti cani in giro per le strade, liberi....di nessuno ...che girano per le città....alcuni li chiami, non ti cagano nemmeno....altri, sono buonissimi, si fanno carezzare...se vedono altri cani, lo stesso, o sono disinteressati, o socializzano, tranquillamente.....perchè sono cani cresciuti in mezzo alla strada, persone, altri cani, hanno un mondo sociale a modo loro, e sono randagi, sporchi più dei nostri costosissimi clc belli pomposi con il pelo da lupo.....ma guarda caso,quei randagi hanno un equilibrio mentale , che anche il più bravo dei cani da casa, si sognerebbe.... oppure mi viene anche in mente le persone che chiedono la carità, con quei cani , sempre buoni , li accanto che nn si muovono di 1 cm...che gle ne frega di gironzolare...imporsi su un cane che passa,attaccare questo o quello.... o fuggire!!!...hanno sempre avuto tutta la libertà che vogliono...anche troppa, tanto chè hanno bisogno di aggregarsi ad un branco...seguirebbero i loro padroni senza tetto anche in capo al mondo....al piede sempre...e senza wustelino!!! ![]() Non è una sentenza nella quale voglio dire che tutti bisogna chiedere l'elemosina.. e nemmeno voglio dire che dobbiamo tornare al randagismo più selvaggio e lasciare andare a giro per spasso le nostre bestie... arrivo al punto... questa è una riflessione, nella quale mi viene da pensare che se qualcuno di tutti quelli che si ritrovano col proprio cane alla gola che ti attacca o alla gola di qualcun'altro ( Milan ??? ![]() ..... son convinto che per il caro Cesar Milan ci sarebbe meno lavoro...
...con "moderazione"... Last edited by Marco; 20-03-2011 at 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ora s'e' calmato, anche perche' ha capito che non e' lui che deve menare e montare ![]() Circa i cani randagi in liberta' e' parzialmente vero: la liberta' responsabilizza il cane e io ho il rimpianto di non averlo lasciato piu' spesso libero, ma abitando in citta' non posso fare altrimenti. Tieni pero' presente che i cani che vedi randagi sono sì tranquilli, ma anche che la strada avra' fatto la sua selezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
La natura seleziona ancora prima della nascita di un essere
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
" un forum dove QUALCUNO PENSA che si abusi di buonismo "" mi è sempre sembrato stupido accusare qualcuno che la pensa diversamente da te di buonismo o di cinismo ...e poi...è logico ci son persone , magari nuove del forum oppure che hanno cuccioli e il peggio lo devono ancora passare , che hanno una vena di romanticismo pensando che magari non serve manare o imporsi sempre sul cane !!!.... eddai!!!!...sta anche a noi valutare questo no????...non importa mica uscire fuori dicendo che dicono "cagate" come qualcuno ha fatto!!!!
...con "moderazione"... Last edited by Marco; 20-03-2011 at 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
[quote=Marco;367345]finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...
Giustissimo la stessa cosa che credo anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|