|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
| View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia? | |||
| si |
|
6 | 13.64% |
| no |
|
36 | 81.82% |
| boh? |
|
2 | 4.55% |
| Voters: 44. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Te credi che ce lo vengono a dire? quelle radiazioni erano talmente forti e talmente espanse in un raggio immenso che io anche se non sono una scienziata credo che inevitabilmente hanno avuto ripercussioni su di noi.
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
guarda che i test i e controlli le fanno PIU istituzioni scentifiche di PIU PAESI,sEGRETI DLE GENERE NON ESISTONO
![]() A MENO CHE NON SI VOglIA INSINUARE CHE ONU,CEE prima e Ue poi,,NATO,UEO ETC ETC SIANO A LIBRO PAGA DEglI ALIENI O DI UN GoVENRO OCCULTO che vuole i cittadini"sudditi" del falso ideologico ..roba che va bene x i fumetti di martyn mystere..,non per i ragionamenti seri ![]() scusa ma in casi del genere,seriamente,qualche studio è stao fatto:incidenza dei tumori alla tiroide negli anni 90 in europa: + 0,003 %..come dire,nulla statisticamente.. ![]() 0,003 in +, non 3 % in piu,eh le radiazoni ionizzanti del nucleare ?no cose piu banali..l' inquinamento da radiazioni elettromagnetiche ,negli anni aumentate molto ,probabilmente(cellulari,antenne,and co)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 17-03-2011 at 15:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Davide avrò torto,
ma credimi se ci tieni alla tua salute e a quella dei tuoi figli futuri..non pensare mai a un nucleare sicuro,perche il nucleare sicuro non esisterà mai.l'errore umano o della natura prima o poi ci scappa sempre. questo penso io. ciao
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
se fra 30 anni finisce il petrolio(come pare...):
glie lo vai a dire tu a ,che so..500 milioni di arabi(quelli che vivacchiano perchè i loro governi han petrolio nel sottosuolo ORa,domani non si sa,causa ultraconsumo..): "eh si fino a pochi anni fa andava tutto bene perchè avevate un po di soldini..ora siete senza goccie di oro nero..non capisco ..è per questo che siete in miseria e ci state facendo la guerra?" sai comè ,non è uno scenario del tutto inverosimile... ..è studiato da anni...ed è un incubo,per la mia salute ma non soloaloa oggi niente pic-nic nel pomeriggio sull erba causa pioggerellina aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 17-03-2011 at 19:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Pare siano aumentati a dismisura i tumori al cervello (tra cui mio cognato) ma non e' stata dimostrata alcuna correlazione con i telefonini. E' una questione molto delicata e ignota: per certi versi noi siamo composti di materia elettromagnetica e viviamo da sempre immersi nell'elettromagnetismo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Favorevole.
Se vogliamo continuare ad avere tutti il frigo in casa non ci sono alternative reali. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
per favore Elisa... documentati seriamente.... poi scriverai che se vogliamo avere il frigo per altri 50 anni ci rivolgeremo al nucleare. Ma in 50 anni non saremo rientrati delle spese sostenute (da noi tassati) per la loro realizzazione ma dovremmo risolvere il problema dello smaltimento, dello smantellamento e della realizzazione di altre fonti. Per favoreeeeeeee non facciamoci prendere per i fondelli! Se ci saranno delle manifestazioni contro Vi invito tutti a venirci con me e vestiamoci tutti da scheletri! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
VIP Member
|
Ok sto per sforare le ore di Marzo (chiavetta internet, non mi indicava più il traffico residuo per cui pensavo fosse zero, ora lo vedo, è poco ma non terminato per cui rispondo) ma vedo, ora con più calma, che molto è già stato detto quindi grazie ai quote posso argomentare il mio essere favorevole velocemente
Ovviamente mi sono documentata altrimenti non avrei scritto e non smetterò di documentarmi, ben felice di cambiare idea, ma ad oggi la mia modesta opinione è grosso modo in linea con le seguenti Quote:
Quote:
A parte che credo che difficilmente in Italia si realizzerà il nucleare almeno a breve, e io stessa ho queste perplessità Quote:
Last edited by elisa; 19-03-2011 at 00:50. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Elisa nessun insulto però visto che asserisci di esserti documentata, per favore prova a leggere anche questo: http://www.ariannaeditrice.it/artico...articolo=31419 chissà magari ci ripensi, Luigi Sertorio è uno che se ne intende, le sue convinzioni le ha maturate sul campo non "ciacolando" al bar e inoltre vista l'età avrebbe ben poco da guadagnare nel raccontare balle! Pensaci |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
VIP Member
|
Quote:
certo,perchè è ovvio,hanno ragioNE ,sulla carta,quellI CONTRO IL NUCLEARE.. ...PECCATO CHE NELLA pratica,IL RESTO DEL MONDO(ESTREMO ORIENTE E SUD AMERICA)CONTINUI A BRUCIARE PETROLIO E(ANCOR PEGGIO!)CARBONE!(quest ultimo ancor piu inquinante) glie andate a dire voi a quelli che(certo lo sanno gia,ma se ne fottono )certa roba riscalda davvero l'atmosfera?(con tutto quel che ne consegue) le energie alternative arrivano si e no al 20% del fabbisogno,cioè.."arriverebbero" se le si applicasse seriamente(utopia)... il resto,o si fa un nucleare sicuro,o altrimenti si declina la scelta non è fra bene o male ...è fra peggio e meno peggio
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
VIP Member
|
Quote:
"credo" "non sono una scienziata" appunto ,"credo" non è "un fatto assodato" tedeschi,francesi,americani,inglesi,anche giapponesi:il nucleare non lo mollano,per esigenze superiori(energia,che serve a tutto,dalle lampadine al frigorifero ) viceversa si torna agli anni 50 non so,cè a chi gusterebbe...ma alla maggioranza,no come "certe"regioni dove a parole sono favorevoli al nucleare .."però non sul suolo della nostra regione" ..divertente!!!!!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Distinguished Member
|
Magari...li si che ci metterei la firma per rinascere negli anni 50.
|
![]() |
|
|