Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-16-2011, 11:01 PM   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member

L'avatar di maghettodelboschetto

ubicazione: Bergamo
predefinito

NO, non ho sentito scainare...

Adesso provo a rivederlo e a riascoltarlo e poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Poi magari faccio una stima delle masse e delle velocità per valutare la forza d'impatto dei calci...
maghettodelboschetto jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-16-2011, 11:05 PM   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maghettodelboschetto Visualizza il messaggio

...poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Oddio, ora che mi ricordo, ho sentito decine di volte il mio cane scainare come un matto perchè schiacciato e mozzicato dai suoi fratelli, dalla sua madre, da cani aggressivi ma anche durante giochi innocui...

Però aspetta, fatemi cercare qualche libercolo moderno di cinozoologia, che ci vogliono i titoli e le credenziali per sostenere se un cane subisce maltrattamenti o meno.
Vecchio 03-17-2011, 12:14 AM   #3
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

ubicazione: Verona
predefinito

sì anche io davvero trovo un'esagerazione parlare di maltrattamenti…non ho mai visto i suoi video quindi mi limito valutare questi spezzoni, che devo dire mi mettono un po' di ansia, ma mi pare semplicemente un modo di spiazzare il cane con un colpo che arriva all'improvviso non si sa da che parte (come si fa con il classico gavettone…tipus punizione divina)
Uno può prediligere altri metodi, non condivido né il tacciarlo come un maltrattatore, nè tantomeno bandirlo, anzi mi sembra tutta un'americanata: sia il suo fare il dominatore del mondo, sia la reazione di chi sostiene che finga di dare un calcetto quando invece provoca atroci sofferenze al cane, e mi pare tutto montato ad arte per dargli fama e fargli fare stage e vendere guinzagli

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 12:29 AM   #4
maya
Guest

predefinito

Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

Ultima modifica di maya : 03-17-2011 a 12:34 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 12:40 AM   #5
woland77
Gran figl de putt Member

predefinito

Lo scandalo deriva dal fatto che Millan si ritiene/ lo ritengono un santone, quando nei campi Sas e affini qui al nord est, pestoni e scherzetti di quel genere, insomma li usano da 30 anni
woland77 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 12:47 AM   #6
maya
Guest

predefinito

Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi
  Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 01:01 AM   #7
woland77
Gran figl de putt Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi
appunto!!!
woland77 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 02:10 AM   #8
FossiFrancesco
Junior Member

L'avatar di FossiFrancesco

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)

Ultima modifica di FossiFrancesco : 03-17-2011 a 02:13 AM
FossiFrancesco jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 02:35 AM   #9
maya
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FossiFrancesco Visualizza il messaggio
Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)
Ma che hai detto, mica ho capito
  Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 06:23 PM   #10
FossiFrancesco
Junior Member

L'avatar di FossiFrancesco

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Ma che hai detto, mica ho capito

Eeheheh era riferito al messaggio dove scrivevi che non volevi rispondere e ti saresti pentita...rispondendoti che dovevi invece scrivere anche se c'e' chi fa spesso polemica a priori
FossiFrancesco jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2011, 11:26 AM   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FossiFrancesco Visualizza il messaggio
guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio
)
Situazione piuttosto comune con un clc: alcuni hanno dato via il cane perche' assaliva altri cani e di certo sono molti di piu' quelli che hanno rinunciato a portarlo in giro.

Dopo aver tentato in vari modi e inevitabilmente il cane rimaneva appeso strangolato (tiro io che tiri tu) mi sono rotto i marroni: dopo un paio di ribaltoni e di scainate il cane vorrebbe sempre mangiarsi alcuni sfidanti, ma se mi metto davanti e gli ordino seduto lui si mette seduto. E guai a lui se così non fosse.
Vecchio 03-17-2011, 12:10 PM   #12
molisanodream
Member

L'avatar di molisanodream

ubicazione: sono diventato un gitano
predefinito

sarà che non ci capisco niente ma sti calcetti non li capisco proprio, non parlo di maltrattamenti, ma credo ci siano altri modi.
Vecchio 03-17-2011, 11:10 AM   #13
maghettodelboschetto
Distinguished Member

predefinito

Quote:

Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento,
Mattone fondamentale della dottrina Millan: portare fuori il cane spesso, farlo esplorare e farlo stancare, rafforzare il rapporto col padrone anche solo col passeggio. Ancora prima di iniziare qualsiasi sessione di educazione.
Rispondi