Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2010, 23:49   #1
ivy1013
Junior Member

ivy1013's Avatar

Allora….dove eravamo rimasti….
Il bimbo ha compiuto un anno…e fino a qui ci siamo…e nano, ma nano di brutto…sale e scende di chili di continuo...mangia un giorno si uno no, a volte sembra proprio disinteressato al cibo, ma lui sta bene ( andiamo dalla nostra veterinaria per niente, giusto cosi per farlo abituare di più e farlo stare tranquillo, lei dice che sta bene, che cresce in modo giusto e che é tutto apposto )
Cos'altro…a si…miglior amico…basset hound…ma lo vedete che si mette sopra sto povero cane, paziente, paziente, e lo tira per le orecchie come fosse un trudi?
Tra un mese più o meno ( grazie al mio lavoretto di qualche ora ogni giorno ) ci possiamo permettere un appartamento più grande…anzi, me lo hanno permesso i miei genitori, ma io con il lavoretto metto la differenza, cosi ci possiamo permettere un appartamento più grande, con balcone e solo due blocchi più in la di dove stiamo adesso, ma più vicini al fiume ed al parco, ed in più rimaniamo nello stesso gruppo, vicino agli amici miei e suoi ( due e quattro zampe ) cosi lui ha con chi giocare sempre ed io ho a chi lasciarlo se non ci sono a casa più del solito… un buon compromesso mi pare?!
Siamo stati rimandati all’esame al campo di addestramento…anzi…non lo abbiamo potuto fare per niente… il signorino ( che conosce il gruppo dal primo giorno di campo, due corsi fatti insieme….piu o meno sei mesi…i cani sono tutti praticamente cresciuti insieme ) a voluto fare il figo cafone l’ultima ora del ultimo giorno di campo cercando di papparsi il culo del amicone ( cane stupendo e coccolone ) cane corso di un mese piu grande di lui…due tentativi…due ringhi dopo il mini attacco… ‘cane dimostra aggressività verso un altro cane’’-risultato - non ci e permesso di fare l’esame…
Ma il nostro addestratore ( che ci ha sopportato e ci conosce dal primo giorno ) ci farà venire ad un paio di ore di campo con un altro gruppo a fine mese ( cosi non dobbiamo aspettare primavera quando riinizianno i campi ) e se il bimbo si calma ed io ho ristabilito la calma tra lui e me ( perche la sua reazione é stata una mia mancanza e lasciargli un po’ troppo le corde nel addestramento ) prima di natale facciamo l’esame e ci prendiamo il nostro bel libretto di lavoro…
Poi a primavera vedremo….di sicuro continuiamo ad andare al campo. Fa bene a me, e soprattutto stimola lui ( si concentra, interagisce con gente e cani, ci lascia un po’ di energie in quel fango, e stimolato un po’, fa del moto e del lavoro continuo, e poi é anche un occasione in piu per noi due di passare del tempo insieme )

Io metterei anche delle foto…ma nell’album di wolfdog nella sua casella non ci stanno, anzi…mi cade tutto il sistema ogni volta che ci provo il piccolo album privato potrei anche aggiornarlo ( giuro che lo faccio ) ma mi pare piu semplice mettere il link… cosi…

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001061498118
ivy1013 jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules