|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gestione che interessa a noi è proprio a 360 gradi: infatti ho già precisato che non mi interessano gare e brevetti...(a già ma non hai voglia di leggere tutto.. quindi se non parliamo di comportamento dal veterinario o di farsi scoprire i denti, non è perchè non ci interessa, ma perchè è un problema che non abbiamo (il secondo in quanto circoscritto all'ambiente expò - se come ho capito è un estraneo a farlo, se invece è il padrone ho già detto che io gli infilo la mano in gola se serve, ma cmq potrebbe rientrare nella generica disponibilità a farsi toccare ovunque dal veterinario..cosa che Bless fa senza museruola) ...e siccome siamo noi ad usare gli incriminati metodi coercitivi... cosa c'entra il tuo insistere su questi punti??? allo stesso modo non abbiamo altri problemi particolarmente gravi... solo un cane pienissimo di energia che deve essere incanalata - diciamo pure iperattivo - e che caratterialmente va costantemente tenuto al suo posto, con tanta fatica psicologica,credimi, perchè altrimenti non obbedisce più e mi riferisco non ai metodi coercitivi, ma alla fatica di modificare il comportamento quotidiano da padrona protettiva e coccolona a leader che deve mantenere/simulare un pò di distacco. nè ci è mai interessato andare dal macellaio o al pub con il lupo al guinzaglio..( aggiungo che 5 anni non sono pochi... abbiamo già fatto il giro di boa oltre al quale (purtroppo) semmai si va in discesa... ...cmq devo constatare che a volte sembra di parlare davvero lingue diverse... Qui si trattava, piuttosto, di uscire dai preconcetti e provare a capire che esistono cani e cani... dall'addormentato alla dinamite, con tutte le varianti intermedie.. e con l'esperienza un buon addestratore individua i metodi giusti x ogni tipo di cane. Io adesempio con il tipo di cane che ho, non mi sognerei nè permetterei mai di andare ad insegnare ad uno che un cane molto diffidente e pauroso come deve trattarlo, semplicemente perchè non è uguale al mio e la mia esperienza o i miei consigli non sono adeguati nè minimamente utili al caso: per questo si va da addestratori che conoscono ed hanno esperienza con differenti tipologie di caratteri no? Last edited by m.greta; 01-11-2010 at 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Neo & Bill
|
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/99206/
Decisamente "DINAMITE" Bellissima questa foto, non l'avevo mai vista, era in "copertina" stamattina.
|
|
|
#3 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Per citare il buon vecchio Ragioniere, il collare con le punte?
Una cagata pazzesca.... Ok...scusate o.t............
|
![]() |
|
|