|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Gli ho sempre dato le carezze e e fatto le feste quando la fa fuori, oggi ho anche comprato degli snack supergolosi ora vedo anche con questi. Se non lo sgrido per niente la fa dove gli pare e quando gli pare senza provare a trattenersela se invece lo sgrido la fa solo la notte e a un angoletto, penso che lui capipsce che non voglio che la fa sul terrazzo però continua a farla. Possibile per dispetto??
Calcola che per dirti lui sta sempre fuori perchè se magari in una giornata gli concedo di stare dentro 1-2 ore dopo inizia a urlare e a fare il matto perchè vuole rientrare dentro. In questo periodo ho anche la mia vecchia pinscher che non sta sempre con me e ogni tanto la tengo per qualche giorno, ogni volta che c'è ci sfida in continuazione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Possono farla per dispetto e anche per attirare l'attenzione.Puoi inibire con le brutte questi scherzetti che ti fa, ma cercherei di risolvere anche i suoi disagi... Ho capito male o lo tieni quasi sempre sul terrazzo? ):-/
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
I cani devono stare in casa o in giardino. A meno che tu viva in un attico con un terrazzo da 50 mq, se lo lasci sul terrazzo e' maltrattamento.
|
|
|
#4 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
non resisto...
dunque se ho capito bene vivi in un appartamento senza giardino. ma con terrazza. e il cane vive in terrazza. e non nell'appartamento. magari in una giornata gli concedi di stare dentro 1-2 ore. giusto? perchè? notte.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-10-2010 at 00:12. Reason: nel senso...perchè un cane? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
X i bisogni in casa probabilmente sono solo dispetti.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Maltrattamento mi sembra una parola azzardata senza sapere come vive effettivamente il mio cane..
Sta due ore fuori la mattina al parco per la socializzazione e due ore il pomeriggio a fare qualcos altro, poi se vado a cavallo le ore aumentano(più le varie uscite per i bisogni), poi il resto della giornata se ne sta nella terrazza compresa la notte, che è il suo territorio, non è che può vivere 24 ore su 24 incollato a me, è stato abituato fin da piccolo a stare da solo. La terrazza è di 40 mq più mi sono scordata che il mio compagno se lo porta a studio dove ha un giardino di 600 mq. Comunque non penso che tenerlo rinchiuso in un box sia meglio di un terrazzo. Ovviamente, ogni tanto, avendo ognuno i propri impegni, capiti che stia tutto giorno in giardino da solo. Last edited by july88; 26-10-2010 at 17:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
meno male, avevo in mente l'immagine di certi cani lasciati sul classico terrazzo condominiale (1x3 mt) senza nemmeno la cuccia...
Cmq il terrazzo da meno protezione di un box e meno distrazione di un giardino e lasciarlo fuori sul terrazzo, con voi dentro in bella vista, può percepirlo come allontanamento dal branco.
|
![]() |
|
|