![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Sottomissione spontanea e' diversa da sottomissione imposta.Se si rifiuta di mettersi a terra, che fai?Se non si mette a terra (nonostante ti abbia bene capito) significa che lui ti sta misurando e che tu hai perso autorevolezza.Se gli dai un wurstelino per farlo accucciare di sicuro non guadagni di autorevolezza, ma sarai sempre piu' debole. Invece con una bella schienata, fatta ad arte, con cognizione di causa e non improvvisata...
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
PS: Io comunque non sono una gentilista spinta, l'ho sempre detto, sono una "tendenzialmente gentilista per necessità" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Leggere qui su WD è sempre un piacere.
Ricordo tempo fa (ma non faccio nomi) una persona che qui su wd criticava chi aveva un cane che ringhiava agli altri cani e non riusciva a farlo stare calmo...quando la sua femmina è cresciuta e diventata forte e cattiva, questa persona non poteva neanche andare agli incontri di CLC perchè la sua femmina voleva ammazzare tutti. Cosa voglio dire? che ciascuno ha la sua esperienza, che dipende dal cane, dal proprietario e dalla storia che esiste fra i due. Andrea aveva un diavolo assassino di nome Gorbi che dopo 60 secondi di puro maltrattamento (si è gridato allo scandalo) con chi sa gestire i cani è diventato un agnellino che camminava accanto ad altri maschi e si è fatto bonitare con estrema tranquillità e ha pure preso eccellente P1. Per favore, Rookie, Maghetto e altri, sto solo cercando di spiegare che non tutti i metodi si possono applicare a tutti i cani. Per mille Rottweiler di 50 Kg che sono gestibili (ne ho visti TANTI di Rott gestibili) ce ne può essere UNO che se scappa di mano al padrone può combinare dei guai, e in tal caso che fai? eh no, niente strozzo, niente punte, che ammazzi pure gli altri cani o peggio (mai sentito di Rottweiler che attaccano umani vero...mai). Per l'ennesima ma ULTIMA volta: non mi sognerei mai di usare le punte o di strattonare le mie femmine, sono controllabili con un semplice cambiamento di tono della voce, mentre mettere il collare al collo di Oliver ma senza praticamente mai usarle perchè lui sa e quindi non tira non mi sembra una cosa grave, tutt'altro.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ma se dovessi portare fuori solo oliver metteresti comunque il collare con le punte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
[quote=massimo;333167]Leggere qui su WD è sempre un piacere.
Per favore, Rookie, Maghetto e altri, sto solo cercando di spiegare che non tutti i metodi si possono applicare a tutti i cani. quote] Massimo, come ho chiosato nel mio primo intervento, il cane è tuo e sono cacchi tuoi quello che ci fai, anche se io ho la mia idea. quello che mi fa sorridere è l' ipocrisia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
l'ipocrisia è una delle cose che odio maggiormente, prego, spiega il concetto di ipocrisia e chi si macchia di questa onta.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io , come il maghetto con i relativi distinguo ,utilizziamo la schienata in gioventù per stabilire il corretto rapporto gerarchico cane-padrone. subito tutti criticare, a sostenere che siamo cattivi educatori, che non è così che si fa, etc etc.... e poi scopri che LORO i guru, prendono a pedate i loro cani, usano collari con punte, elettrici, all' uranio impoverito etc etc. es: greta, un po di tempo fa mi criticò perchè usavo il collare a semistrozzo, poi scopro che lei usa le punte........ 1+1 talvolta fa 2,qualchecosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Per quanto mi riguarda, sono arrivato ad avere un cane di 8 anni che mi vuol bene e a cui voglio bene, il resto sono chiacchiere.
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Si, si... te pare facile beccarle 'ste anguille !
![]()
![]() |
|
|