![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
sticazz.....
ho avuto un rottweiler parecchio cazzuto per 7 anni e mezzo , io peso 47 chili scarsi, lui 47 abbondanti ![]() MAI e dico MAI usato un collare con le punte nè tantomeno un collare elettrico (ho i brividi solo a pensarci). aveva la solita catenella a strozzo che gli mettevo solo per uscire e che credo sia stata usata come strozzo 5 minuti totali in 7 anni. per quanto mi dispiaccia ammetterlo, sta volta quoto rookie! e per fortuna che vi siete fermati al clc.... chi ha un fila brasileiro che fa gli attacca un collare di granate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
nessuno consiglia di usarlo; anche chi lo usa ha detto che se uno vuole/deve lo può usare ma nell'ambito di un metodo ben preciso, non si possono prendere pezzi di discorso e prendere una posizione cos' netta su una cosa che non si conosce. Anche io ero totalmente contraria prima di vedere come viene da alcuni usato senza per questo in alcun modo torturare il cane, ma ripeto: in addestramento con scopi ben precisi
Vero è che qui il discorso è partito da Massimo che porta in giro tre cani e lo usa con il maschio, che non mi pare nemmeno dalle foto un cane violentato o torturato…perché bisogna sempre insegnare agli altri cosa devono fare con il proprio cane se questi non chiedono consiglio e si trovano bene con il metodo che usano, mi chiedo io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io ho detto che piuttosto che prendermi un cane di 50 kg e doverlo poi portare a spasso con il collare con le punte, mi tengo i miei bei whippet! ![]() il discorso vale ancora di più se decido di portarne in giro più di uno... magari se stefano avesse solo il maschio da portare a spasso, non userebbe il collare con le punte (dico magari, non lo conosco) visto che ne ha 3 da portare in giro, allora mette il collare con le punte a quello che si comporta meno bene al guinzaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
non intendo sicuramente insegnare o consigliare niente a nessuno, consentitemi però di dissentire. Uso lo strozzo solo per contenere Sirius nei momenti di panico improvvisi (in caso di scoppio) e solo per tutelare lui da incidenti visto che abitiamo in una zona densamente trafficata. Se fosse utile il collare con le punte a questo scopo forse lo utilizzerei. Lo strozzo non si usa perchè il cane è maleducato e tira, anzi lo si sconsiglia proprio in questi casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Senza dubbio è una scorciatoia. Se ne valga la pena o no ognuno trae le sue conclusioni. p.s. resto dell' idea che comunque in addestramento è assolutamente inutile e sorpassato da nuovi metodi.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 22-10-2010 at 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|