Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2010, 11:34   #1
cicciuzzo
Junior Member

cicciuzzo's Avatar

Default mordicchia tutti

io ti posso dare la mia piccola esperienza che forse è unica, purtroppo io non posso tenerlo in casa è non ho giardino....ho rimediato con una bel box a 50 metri da casa,se mi metto al balcone lo guardo negli occhi ma non è la stessa cosa quindi passo con lui solo un paio di ore al giorno e per il resto sta solo........devo dire che si è abituato a questo e in maniere sorprendente,
da dove si trova ha la possibilità di vedere la porta di ingresso, è quindi mi controlla.....la mattina se prima non esco per andare a scuola non si schioda a fissarla, anche se piove a dirotto lui sta li, non so come fa ma secondo me ha un orologio nascosto alle 8 precise si posiziona(di solito non esco prima).......il pomeriggio mi concede solo un uscita nel primo pomeriggio ma se mi azzardo a uscire di casa verso le 6 e non vado da lui succede il finimondo piange e ulula alla disperazione.......appena lo vado a lasciare dopo un abbondante corsa facciamo un 4-5km (io in moto e lui a piedi se li tira tutti a 30Km/h) e e giochiamo un po'.....non piange mai si siede e mi osserva rassettare il suo box...ma appena lo lascio sono obbligato ad andare a casa...mi osserva e se non entro ripartono i pianti.......

il mio a 10 mesi e quando lo libero salta e mordicchia ancora.......e fa male.... perché ora i denti sono belli grandi ma non lo fa mai per attaccare si è fissato a giocare così....
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules