![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Mi sto facendo una cultura...
![]() "Gli acidi grassi Omega-3 contribuiscono anche a controbilanciare gli effetti negativi delle dermatiti allergiche producendo eicosanoidi specifici, che, come noto, riducono e controllano le infiammazioni cutanee" "L'alimento per cani medio ha un rapporto di 1 parte di acidi Omega-3 e 10-20 parti di acidi grassi Omega-6, mentre il rapporto target è di circa 1:5-1:6" Oxy mangiando per 3 mesi royal canin epatic praticamente ha avuto un apporto (leggo dall'etichetta) di 1,6% di omega 6 e di 0,01% di omega 3 ... che significa, se la matematica non è una opinione, un rapporto di 1:160 ![]() Mah... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Fabrizio...proprio in questi giorni parlavo con una persona che lavora con i cani di canile e diceva che la solitudine e una vita con pochi stimoli porta a queste forme compulsive.
Non so se hai cambiato delle abitudini, magari per qualche mese Oxy e' stato piu' solo....piu' tempo per passeggiate e per giochi, magari integratori come il Megaderm... Se non e' allergia o un problema fisiologico ma stress dovresti vedere un miglioramento
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Oh beato te :-) ....speriamo che sia davvero lo stress da veterinario!!!
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Per il resto, si... confido che sia o lo stress per le tante visite dal veterinario e/o una prolungata carenza di omega 3 dato che mi sono accorto che il royal canin epatic che ha mangiato per 3 mesi era paurosamente sbilanciato sugli omega 6 e praticamente privo dei 3...
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 04-10-2010 at 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Una domanda che ora non c'entra molto ed è più "frivola"... ma il pelo pigmentato quanto ci mette a ricrescere?
Mi riferisco a dove è stato rasato per l'ecografia... a 2 mesi (e oltre) dalla rasatura, il sottopelo bianco è già cresciuto bello folto ma delle setole pigmentate più lunghe ancora nessuna traccia, per cui sui fianchi ha ancora questi "segni" di rasoiate... ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Ah ah... guarda... mi ero deciso per venire questo weekend all'incontro sul Baldo, solo che mi son beccato una congiuntivite "purulenta" della madonna e avevo due occhi gonfi e rossi come due pomodori, che riuscivo a tenere aperti a stento... ora è passata ma fino all'altro giorno l'aria fresca mi dava ancora noia...
![]() |
|
|