Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2010, 00:21   #21
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Non ho capito, se io faccio la 40 km in Slovacchia non vale per iscrivermi in classe lavoro in Italia?
Io credo proprio di sì, perché l'Italia (se non erro) dovrebbe riconoscere anche le prove fatte all'estero e valide per l'FCI
Ma anche per il campionato italiano non mi pare che la delibera ENCI precisi che la 40 km o superiore debba essere presa in Italia…Simo ti hanno detto qualcosa di diverso?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 01:00   #22
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Io credo proprio di sì, perché l'Italia (se non erro) dovrebbe riconoscere anche le prove fatte all'estero e valide per l'FCI
Ma anche per il campionato italiano non mi pare che la delibera ENCI precisi che la 40 km o superiore debba essere presa in Italia…Simo ti hanno detto qualcosa di diverso?
http://www.clubcanelupocecoslovacco....20Bellezza.pdf

Marta & GlockArian
Old 16-09-2010, 08:23   #23
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Marta:
ok il link che hai segnalato tu. Ma se vai sul sito dell'enci(ora devo andare in riunione, ma appena lo trovo ve lo metto) c'è chiaramente scritto che: ai fini della proclamazione a Ch Italiano le prove di lavoro devono essere riconosciute e organizzate dal club.
Alla luce di questo, mi è venuto un dubbio proprio perchè avevo letto il tuo link, allora ho chiamato l'enci e mi hanno confermato che le prove lavoro devono essere organizzate dal club....ho pure ribadito il mio sconcerto dicendo che una prova estera 40 km mi da il Ch internazionale ma non la posso usare per il campionato italiano?? Dicono di no, un conto è il campionato internazionale(FCI) un conto il nostro.
Vi consiglio di approfondire questo argomento...non sto scherzando!

Ulisse!!!!!....!!!!!!...?????? la 40 km fatta in Italia ti fa omologare il titolo di Ch Italiano...quella all'estero di da il titolo di Ch internazionale e vai cmq in classe campioni. Quindi se vai in slovacchia fai la 40 km e vai in classe Campioni(col ch internazionale) ma non puoi usare quella prova per omologare il titolo di Ch Italiano.

MArta: Ercolano?? si ho letto il calendario....pensa che io chiesi la M.S. circa 2 anni fà, al club....proposi Ercolano (per il posto) e Roma (internazionale fiera di Roma).....

Andrea: resto in attesa di tue positive notizie.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 10:11   #24
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Vi consiglio di approfondire questo argomento...non sto scherzando!
Certo…mamma mia è una storia infinita questa! ogni volta sembra che sia chiarito qualcosa, e poi saltano fuori mille altri interrogativi…un incubo!

Marta & GlockArian
Old 16-09-2010, 12:52   #25
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Non sono riuscito a trovare il link che dice Simona, ma ho trovato questi,
http://www.enci.it/manifestazioni/nuovo_cac2.php
http://www.enci.it/manifestazioni/nuovo_cac.php
dove è specificato che, per essere proclamati campioni di bellezza italiani, la prova deve essere del club di appartenenza; cioè per i cecoslovacchi il CCLC, per i Boxer il BCI e via dicendo, per tutte le razze che hanno un club italiano.
Non capisco però se la prova deve essere per forza organizzata dal club di appartenenza o se basta che sia riconosciuta dal suddetto club.
Old 16-09-2010, 13:26   #26
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Claudia,le prove devono essere conseguite in Italia.
Ecco il link.Parla solamente per l' iscrizione in classe lavoro non parla dell' omologazione del campionato.
http://www.enci.it/news/news.php?id=825
Old 16-09-2010, 16:01   #27
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Sono due discorsi differenti, l' ultimo sono le solite assurdità dell' enci, dovuto al fatto che molti andavano a comperarsi l' ipo 18 in qualche paese dell' est dove era più facile chiudere un occhio su eventuali mancanze del cane; ovvio che una corsetta è la stessa cosa ovunque la fai (anche se...)

Il fatto che invece non sia stato approvato il campo SAS è dovuto al fatto che poi magari i cani avrebbero dovuto fare veramente 40km e non 30 e spiccioli...
Dispiace poi che persone di una certa levatura si siano dovuti mischiare a dei buontemponi già noti da tempo immemore per via dei loro irreprensibili comportamenti.
Old 16-09-2010, 16:05   #28
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Margotwolf View Post
bisognerebbe fare almeno la tessera del club,io stesso per anni non ero socio ma non ho nemmeno preteso nulla.
Però la tua imitazione del Caselli era da Zelig ! Adesso immagino che lui l' avrà vista dal vivo... speriamo gli sia piaciuta
Old 16-09-2010, 20:39   #29
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Margotwolf View Post
Come detto a Simona ho telefonato all'enci e loro stessi non sanno se è possibile abbinare le due prove esattamente appena ho esposto la cosa mi hanno detto che non era possibile dopo una mia insistenza mi hanno detto che si poteva provare a chiedere con una richiesta scritta,a questo punto conoscendo la tempistica dell'enci ho pensato che sarebbe meglio contattare il campo sas e organizzare la gara solo per clc il prossimo anno anche perchè una volta saputo risposta dall'enci bisognava organizzarsi,ricordo che non è il mio lavoro e faccio il possibile per stare a dietro a quanto mi spetta come compiti del club,ma tu Sarka non sei stata per molti anni piu' di me dentro il club? bene non potevi organizzarla tu la prova visto che nemmeno lavoravi e di tempo ne avevi molto a disposizione? scusa forse eri troppo impegnata a trovare chi facesse cucciolate con il tuo affisso visto che di cani a casa ne hai ben pochi. Sbaglio. Forse.Ti vorrei ricordare,visto che conosci e sai tutto,che NON SI PUO' FARE PRESTITO DI AFFISSO e un conto una volta ogni tanto ma non su tutte le cucciolate che hai fatto tu, possiamo elencarle se vuoi,ma la cosa non mi interessa,mi interessa invece organizzare questa prova per il 2011 a Roma se possibile e nei tempi opportuni,inoltre siccome c'è sempre da criticare direi che per avere certe pretese bisognerebbe fare almeno la tessera del club,io stesso per anni non ero socio ma non ho nemmeno preteso nulla.
Bene terro' informata Simona come già d'accordo e se vuoi Sarka fare la 40km il 3 Aprile 2011 a Brescello ne abbiamo in programma un'altra è piu' vicino a casa tua,informati dal regolamento ma non credo si possa partecipare in motorino quindi ti tocca comprarti la bici e pedalare,ma tanto sai bene cosa vuol dire preparare un cane per una prova di lavoro ne hai fatte tante,parlaci qualche volta del tuo SCH1 che hai fatto con Ambra.Quello si che mi ha sconvolto non questa prova "mancata" a Roma.
Saluti ANDREA GAMBATO
PS fammi sapere quando vai a fare l'IPO col tuo cane non manchero'.....

Spregievole.Veramente spregievole il tuo commento.
Se hai dei problemi personali con Sarka apri a parte un thread e divertiti.
Il tuo commento dimostra quanto i disappunti fatti nei confronti del club siano andati a segno.
Ad ogni modo la cosa piu' sconcertante e' che tu rappresenti in qualche modo il club.E se il club per rispondere a dei quesiti fatti da soci e non si abbassa a certi comportamenti............complimenti.
Ad ogni modo qua' sul forum vedo che lo sputtanamento comincia ad essere all'ordine del giorno.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules