![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#701 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E' anche vero che in tutti i testi è scritto come la diagnosi di DM intra vitam (al di là del test genetico) sia possibile dopo aver escluso tutte le altre possibili cause. Io personalmente non conosco la validità di questi test genetici nè i laboratori che li eseguono, so che in un laboratorio francese eseguono un test simile sull'atassia cerebellare dell'amstaff. credo però sia per lo meno un'arma utile (fino a prova contraria) che si ha a disposizione, e se avessi un riproduttore non ci penserei un attimo in più a farlo vista la semplicità e il basso costo del test. concordo con te sul fatto che sarebbe davvero prezioso avere la correlazione tra il test genetico e l'esito dell'istologico per il resto, ti faccio i miei migliori auguri per la laurea e l'esame di stato...l'ultimo periodo è il più lungo e pesante, forza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Arimminum Kennel
|
![]()
fabyfirst ha scritto:
concordo con te sul fatto che sarebbe davvero prezioso avere la correlazione tra il test genetico e l'esito dell'istologico woland ha scritto: Esame post mortem è stato fatto sul primo cane su cui è stata fatta ricerca, Justine Stella Altoi de Louba Tar. Ed è grazie all'esame incrociato dell'istologia, del referto diagnostico e della positività all'allele omozigote Dm che è stao validato il test sulla nostra razza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
è un caso solo (qui indicato per lo meno), bisognerebbe averne molti di più, e non solo sul clc ma anche sul pt. come ho detto, sarebbe preziosa una correlazione del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
La mole di casistica incrociata (diagnosi/istologia/test genetico) su Pastore Tedesco, Corgi, Boxer, Bovaro del Bernese, Rodhesian Ridge Back e altre razze è alquanto imponente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Quanto agli articoli, alcuni li ho tradotti e portati in sede di consiglio del Club, ma per quello in inglese, mi dispiace: visto si esorta a prendere le fonti più autorevoli e aggiornate, ci si tira su le maniche e lo si traduce. Sono due mesi che la fonte più autorevole e aggiornata gira in questo thread, adesso ci attacchiamo anche al fatto che non ve l'ho tradotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Intedeva il riferimento alla pagina dell'articolo ultimo di Gandini in cui si ritiene valida la Diagnosi intra-vitam per esclusione..in contrapposizione a quanto affermato da Giada e da te quotato, che l'unico metodo di diagnosi riconosciuta è quello post-mortem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
VIP Member
|
![]()
organizziamo un mega raduno per parlare di DM tra i fantastici colori dell'autunno?
![]() |
![]() |
#710 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#712 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
ciò fa intendere pienamente dove vuoi arrivare. mi spiace che quanto abbia cercato di dire sia stato completamente travisato, mi spiace che tu veda SOLO una cosa, quando generalmente ci sono sempre altri fattori da tenere conto in QUALSIASI condizione e forma (soprattutto in ambito medico) ed è questo che permette un'analisi seria e RAZIONALE che porta a risultati concreti, mi spiace che tu possa pensare che non esistano persone ansiose, nessun cuore che batta all'impazzata, ma solo fredde e scientifiche capaci di non temere per il proprio cane, ..... mi spiace soprattutto perchè con le tue risposte dimostri di NON conoscermi affatto e tantomeno riconosci l'incredibile passione che nutro per questa razza ..... in ogni caso, visto che secondo te sono una che rema contro (e su questo non voglio ASSOLUTAMENTE più tornare in argomento ), prima di non intervenire più e di leggere da esterna, ci tengo a scrivere che ho già preso accordi per fare il test in occasione di una visita che farò questa primavera, sai bene che con misha non è facile andare da un veterinario e quindi unisco più cose in una volta sola e per dovere di cronaca questa decisione l'ho presa ancora tempo fa! ---------- bene, riguardo alla MD chiuso sia via forum che in forma verbale non parliamo più di questo, ok? --> ------- torno alle mie cazzate extra PS - perdona ma questo HTML Code:
che il test è una moda credo nella ricerca scientifica, sia per gli animali che per gli umani, certo che ci siano altri interessi , questo si l'ho detto e lo riconfermo (non è una cosa strana, anzi la ricerca si fonda se c'è un fine utile a più cose, quanti più risultati si raggiungono quanti più finanziamenti si ottengono) non metto in dubbio questo visto che mi è stato detto da una fonte MOLTO autorevole, ma siccome è stata una confidenza MAI mi permetterei di farne il nome (forse, chi mi conosce veramente, sa che non sono la persona da dire cose a caso) Last edited by valentina; 15-09-2010 at 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#714 |
VIP Member
|
![]()
ragazzi, non inventiamo litigi ed attriti dove non vi sono
![]()
![]() |
![]() |
#715 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
PS. anche tu non hai capito assolutamente i motivi della mia critica, penso che la scarsa conoscenza dell'altro sia reciproca.. Last edited by woland77; 15-09-2010 at 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
VIP Member
|
![]()
spero vi sia un torbido passato sessuale almeno, vorremmo finalmente leggere qualcosa di interessante qua dentro
![]() |
![]() |
#717 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
..torbidissimo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
![]()
Il problema è che su questo thread è stata scritta così tanta spazzatura e commenti inutili e burleschi che la confusione è inevitabile.
Purtroppo è cosa innata in noi Italiani, non possiamo fare a meno di discutere e sparare ca$$@te sempre e comunque, anche su argomenti delicati come questo per cui un "minimo" di rispetto sarebbe dovuto. E' impossibile riuscire a capirci qualcosa se su ben 36 pagine scritte su questo argomento l'80% è monnezza. Per Valentina (tanto per fare il nome di una persona che ragiona) e tanti altri (che ragionano meno): va bene tutto ma ripeto e ribadisco per l'ennesima volta; bastano pochi soldi e un test del cavolo per contribuire a capire meglio questa malattia di cui veramente si sa poco e per cui con una selezione accurata si può evitare una malattia terribile seppur rara. Chi vuole farlo lo faccia, chi non vuole farlo, cosa cavolo continua a discutere??
---------- Oliver & Lunatica Last edited by massimo; 15-09-2010 at 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Distinguished Member
|
![]()
Concordo con Massimo.
Aggiungo solo che è anche un po' comprensibile che Alessio si innervosisca quando studia legge prepara "la pappa pronta" per gli altri, e questi spesso e volentieri nemmeno la leggono…non è un argomento facile nè divertente, ma se uno vuole capirci qualcosa deve studiarlo, non può pensare di capire qualcosa da qualche discussione qui e là in cui vengono riportate solo una parte delle cose…(e non mi riferisco nè a Valentina nè a nessuno degli interventi sopra, ma a una tendenza generale a semplificare cose che non possono essere semplificate). Credo che il convegno organizzato da Roberto sarà un'ottima occasione per chiarire molte cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
VIP Member
|
![]()
Ad oggi l' unico metodo scientificamente sicuro e certificato testato per non accattarsi un cucciolo malato è farsi consigliare dal povero Mijke quale cucciolata preferire...e poi prendere tutt' altro!
![]() |
|
|