|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' anche vero che in tutti i testi è scritto come la diagnosi di DM intra vitam (al di là del test genetico) sia possibile dopo aver escluso tutte le altre possibili cause. Io personalmente non conosco la validità di questi test genetici nè i laboratori che li eseguono, so che in un laboratorio francese eseguono un test simile sull'atassia cerebellare dell'amstaff. credo però sia per lo meno un'arma utile (fino a prova contraria) che si ha a disposizione, e se avessi un riproduttore non ci penserei un attimo in più a farlo vista la semplicità e il basso costo del test. concordo con te sul fatto che sarebbe davvero prezioso avere la correlazione tra il test genetico e l'esito dell'istologico per il resto, ti faccio i miei migliori auguri per la laurea e l'esame di stato...l'ultimo periodo è il più lungo e pesante, forza! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Arimminum Kennel
|
fabyfirst ha scritto:
concordo con te sul fatto che sarebbe davvero prezioso avere la correlazione tra il test genetico e l'esito dell'istologico woland ha scritto: Esame post mortem è stato fatto sul primo cane su cui è stata fatta ricerca, Justine Stella Altoi de Louba Tar. Ed è grazie all'esame incrociato dell'istologia, del referto diagnostico e della positività all'allele omozigote Dm che è stao validato il test sulla nostra razza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è un caso solo (qui indicato per lo meno), bisognerebbe averne molti di più, e non solo sul clc ma anche sul pt. come ho detto, sarebbe preziosa una correlazione del genere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Gran figl de putt Member
|
La mole di casistica incrociata (diagnosi/istologia/test genetico) su Pastore Tedesco, Corgi, Boxer, Bovaro del Bernese, Rodhesian Ridge Back e altre razze è alquanto imponente.
|
|
|
|
![]() |
|
|