![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non so come mi è venuta questa idea di alternare nei due pasti le crocche e la "pappa naturale" e il miracolo è stato che Ariel ha iniziato a mangiare con gran voracità entrambe le cose e non ha più smesso!!! Unica cosa io aggiungo alla pappa serale (riso/pasta, carne/pesce e verdure) un integratore che si chiama olio vivo, qualcuno di voi lo utilizza? voi usate degli integratori da aggiungere alle ricette naturali? p.s. per chi non mi conoscesse io e Ariel siamo un po' delle infiltrate perchè lei è una cockerina ma io oltre ad ammirare molto il CLC trovo questo forum molto interessante e quindi visto che sempre di cani si tratta non perdo l'occasione di confrontarmi anche con voi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
se non lo avete ancora fatto, dovete prendervi tempo per guardare questo, ma vi consiglio di farlo: vale per noi e vale la pena per i nostri cani e per il petfood.... nella seconda parte si parla BENE di "antibioticoresistenza"
incredibile: una vacca da latte vive solo due anni, dopo è da rottamare e si riempiono i supermercati di carne penso alle mucche trentine che, a differenza di quelle descritte nel servizio, almeno fanno l'alpeggio da giugno a settembre e vedono davvero l'erba sono tutte cose che si sanno, ma sono verità scomode che non approfondiamo per paure, diventiamo vegetariani? certo non possiamo parlare bene nemmeno dei campi di verdura, i famosi pomodori cinesi ormai sono ovunque..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
e visto che ci siamo, anche se ne avevamo già parlato in altri thread, per continuare il discorso CIBO SANO, SOLIDALE E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE, posto qui il report relativo al TONNO
dopo averlo visto compero solo AS DO MAR oppure COOP (spero che la fonte che mi ha suggerito i nomi dei prodotti commerciali venduti in italia in ordine di serietà sia attendibile - se così fosse, dimenticatevi RIO MARE - a metà della classifica - e MARUZZELLA agli ultimi posti) ma secondo voi andare in quei supermercati tipo "l'origine" etc è davvero meglio? c'è la sicurezza che siano cose davvero sane, solidali e rispettose dell'ambiente? se fosse così, anche spendendo di più ci andrei, anche se parliamo di un posto fuori mano per me. I prodotti coop sono davvero rispettosi o no? chi è aggornato e preparato sull'argomento???? SE PARLIAMO DI PETFOOD DOBBIAMO ANCHE PENSARE A QUANTO VIENE DETTO NELLE TRASMISSIONI (e report la considero una trasmissione vera ed affidabile) o QUANTO LEGGIAMO DA RIVISTE SPECIALIZZATE (tipo altroconsumo etc.) Last edited by valentina; 03-09-2010 at 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Come vi regolate voi con le verdure?
Ieri sera ho preso 3 foglie di bietola e le ho messe nel frullatore (si 3 foglie perchè le ho prese nell'orto ed erano abbastanza enormi)... ho aggiunto giusto un filino d'acqua perchè altrimenti l'impasto era troppo denso e le lame giravano a vuoto e ne è venuto fuori un bicchierozzo da circa 200ml (di cui un decimo sarà stata l'acqua che ho aggiunto durante la frullatura)... gliele ho date insieme alla carne per "fregarlo" sul gusto ![]() ![]() Avrò sbagliato quantità? Di solito quando invece gliele faccio bollire un po a mo di minestrone, tagliate a pezzettoni, non gli danno problemi... però mi pareva di aver letto che il cane non ha gli enzimi per "scomporre" le verdure, per cui era meglio frullate o centrifugate altrimenti è inutile...
![]() |
|
|