![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ma davvero vorresti una risposta seria?
la darò, molto censurata per apparire pacata, ovviamente WD è uno svago e come tale dovrebbe essere divertente e rilassante, altrimenti dovrebbe risultare almeno istruttivo o utile beh, qui siamo arrivati al punto in cui una delle utenti più ruffiane (dai, hai capito il senso e la invidiavo quasi per questo) e diplomatiche, inserite socialmente e bravissima nelle relazioni sociali, annuncia la sua prima cucciolata e si scatena una pseudo polemica acida e piena di oscuri retroscena densi di significati a noi preclusi siamo arrivati al baratro in cui un cane amato e rispettato è sul punto di morire e si scatena una polemica su come è stata presentata la situazione, cavalcata l'onda, su come vanno calcolati i rischi per la razza, su come qualcuno porta i propri documenti in tribunale, sul come i "figli" si iscrivono ai forum, etc etc potrei andare avanti ma i miei esempi non sono mai casuali e quindi poi le polemiche non finirebbero più ![]() io so che IO, JOE e pochi altri abbiamo un cane che scalcia e che NOI dovremmo parlarne perchè solo NOI sappiamo di che cazzo si parla ed invece mi trovo a leggere espertoni che sanno tutto anche di come caga il mio papero, veterinarie non ancora tali che fanno diagnosi a distanza, le uniche persone che vivono tale situazione che preferiscono starsene in silenzio, etc anche qui quindi, vediamo: io ieri avevo il papero che scalciava, poi dovevo alzarmi a spostarlo perchè a volte decide di battere i canini superiori sul parquet (sciocchi problemi da fissati di expo) e temo alla lunga si faccia male, poi si sveglia e si agita e quindi attendo si riaddormenti, a quel punto mi risveglia dopo 20 minuti scalciando contro qualcosa, poi si sveglia spaventato, poi si riaddormenta e mi risveglia, etc etc beh, sai cosa Luca? scherzare, avere un botta e risposta con persone come Elisa (altre si sono perse per strada, diventate paladine di non so cosa e acide per non so cosa altro, io vedo solo i risultati e sinceramente non di tutti mi interessano le cause) è la cosa più interessante, utile, divertente e rilassante che mi sia capitata da mesi qua dentro e quindi benvenga e grazie mille ![]() per tutto il resto c'è iPad ma non trovo l'APP ELISA ![]() PS: poi pare sia una gnocca clamorosa, il che non ha mai guastato direi
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() A parte gli scherzi, che meraviglia internet, lascia tanto spazio alla fantasia ![]() P.S.: sopra sui battibecchi con Corrado mi sono permessa di scherzare anche perché lui non legge e quindi non gliene può fregare di meno ![]() ![]() Vabbuò magari si censuri, qua sta diventando beautiful per colpa soprattutto mia scappo o Massimo mi bacchetta (e avrebbe pure ragione ![]() Buone vacanze a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
1) Allora, ero partito quotando solo il punto 2... però poi ripensavo a quel punto uno (oh, i due numeri li ho aggiunti io! ![]() 2) Pare? scommetto che hai messo questa foto come sfondo sul desktop! ![]() http://wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/37148/
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=732 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
avremo diversi parametri di valutazione delle critiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Mi son perso qualche cosa? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
parlo di numerosi post che fanno seguito a quello che ti ho linkato
qusto non so dirtelo, dipende : 1 se hai letto i post di cui sopra 2 tuo criterio di giudizio delle critiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
visto che di altre donne e veterinarie non me ne ricordo nel forum, immagino ti riferissi a me.
nessuno può sapere come caga il tuo cane ma tu sai che non mi sono laureata, senza (per fortuna) avermi mai conosciuta? per prima cosa NON HO MAI FATTO UNA DIAGNOSI "a distanza" come dici tu, da quando sono iscritta al portale, secondo poi sono laureata e abilitata alla professione anche se non dovrei certo stare qui a giustificarmi con te. ....e mi sa che sono anche l'unica che leggeva i tuoi interventi per intero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Per Luca: in quella foto Djuma è praticamente cucciola, sono passati quasi due lustri, decisamente non vale ![]() Ora però taccio sul serio e lascio spazio all'argomento del thread sul quale io non ho nulla da dire, purtroppo e per fortuna. Ri-ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Col tuo modo di scrivere chiaro e semplice ci aiuti a capire anche cose difficili che altrimenti qui nessuno saprebbe illustrare in maniera decente. A mio parere è una fortuna che ci siano utenti come te, lo dico sinceramente!
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
grazie Luca, a qualcosa è servito tutto questo parlare allora
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Artù & Beauty
|
![]()
Eh, già... già... un' intelligenza e una simpatia rare...
![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
per quanto mi riguarda, ho trovato non pochi interventi di Fabyfirst molto utili su diversi argomenti, ad avercene di veterinari e di users così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
VIP Member
|
![]() Quote:
non dovresti, non dovrai farlo e non lo farai spero ![]() ma, con tutto il dovuto e meritato rispetto, siamo un pochettino irritabili su questo argomento ed anche e sopratutto con i veterinari che sanno solo dirti "ma dai, non è mica un problema, siete voi che esagerate" tu non sarai sicuramente uno di questi, non sapevo fossi laureata ed ammetto di non leggere i tuoi interventi per intero, ma di sicuro poco tempo fa scrivevi: Quote:
Quote:
Quote:
![]() beh, grazie dell'interessamento ma non ci servono altre teorie in questo momento ecco perchè preferisco buttarla apertamente e sfacciatamente su dei sani e divertenti OT invece che avventurarci in discussioni più o meno mediche che poco ci aiutano e tanto ci innervosiscono PS: sei veterinario? ok, allora non parlarne con noi e non lo dico con ironia; non sprecarti a rispondere a Maghetto che ci ha praticamente trattati da idioti che non capivamo manco cosa avesse il cane, etc forse sei ancora fiduciosa nell'essere umano ed appassionata (leggo comunque abbastanza i tuoi interventi e non nego siano anche parecchio interessanti) alla materia da volerne parlare, condividere, capire, sviluppare ragionamenti e cercare pareri e soluzioni io sono sicuramente più vecchio di te, più acido di te, meno intelligente di te e molto più "uomo" di te ( ![]() se e quando qualcuno saprà davvero cosa dirmi sarà il benvenuto, altrimenti mi tengo il mio misero e sopravalutato "problema logistico" e continuo a sparar cazzate in libertà ![]() ora non prenderla sul personale e, se proprio vuoi farlo, fai pure e consolati pensando che sono un idiota patentato cafone e logorroico (di prove ne ho lasciate parecchie in questo forum, non ti sarà facile dimostrartelo) ciao, è il caso io vada al Penny ed attenda l'apertura di domani mattina va
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 08-08-2010 at 17:41. Reason: tanto per chiarire e poi andarmene a fanculo |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
Cosa e', un altro titolo necessario per aver diritto di parlare di qualcosa?Qui scrisse un tipo qualificato (perche' aveva il cane scalciante), racconto dei suoi espedienti come la lettina rialzata, di come riusci' a risolvere (parzialmente) integrando con sali di ferro (forse unico caso di RLS).Oltre a narrare i tuoi disagi, mi chiedo se hai fatto le sue prove, oltre che le tue prove... Perche' tra tanti che hanno provato a dire qualcosa su un tuo problema, mi sembri forse l'unico che non abbia detto niente sul problema. (ma forse mi deve essere sfuggito qualche messaggio)
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
che palle, oddio santissimo che palle, vi auguro buone vacanze.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
buona sera a tutti,
forse sono stato tirato in ballo. scusate ma leggo poco WD, e credo di essermi perso un sacco di interventi. credo che la petrina sia il cosiddetto "paziente zero", cioe' il primo caso cui e' stata osservata questa disfunzione. permettetemi di tirare le righe su alcuni punti. chiunque ha il cane con questa disfunzione potra' commentare. 1) NON si tratta di una "allegra sgambettata" ma di qualcosa di pericoloso per la sua salute, soprattutto per le gambe e denti (vedi filmatino postato non ricordo da chi) 2) il ferro orotato A ME ha un pochino aiutato. anche la valentina credo che abbia riscontrato un miglioramento nella petrina quando mangia carne rossa. Ma sia chiaro: questo 2a) aiuta un pochetto ma certamente non risolve il problema, che rimane. solo diminuisce un poco l'intensita' 2b) nel mio caso specifico un poco ha aiutato, ma per esempio mi pare che hayla non ne abbia avuto un gran giovamento. 3) chiamiamola "convenzionalmente" RLS (restless legs syndrome), ma anche qui sia chiaro che la RLS e' la disfunzione umana "che piu' assomiglia" a quella dei nostri cani. Sono perfettamente d'accordo con hayla su questo punto. e' una nostra "convenzione" chiamarla RLS, anche se e' molto probabile che lo sia e che nei cani si manifesti come ben sappiamo. Credo che a voler essere "conservativi", possiamo dire con certezza che e' 3a) una disturbo del sonno 3b) interviene durante la fase REM del sonno (guardate gli occhi del vostro cane quando inizia a sgambettare e vedrete che ogni volta entra in fase rem) 4) toporatto joe etc etc: anche io ho passato estati di inferno a spostare la petrina dalle zone pericolose mentre dorme. soprattutto in estate perche' e' piu' caldo e loro vogliono stare al fresco e di conseguenza vanno a occupare posti piu' pericolosi. in inverno e' piu' facile che dormano sul materassino dove essendoci piu' attrito quando sgambettano non se ne vanno a spasso mentre scalciano e rischiano meno. coraggio...dopo un po' ci si fa l'abitudine. 5) A conferma che potrebbe trattarsi in effetti di RLS c'e' il fatto che l'unico farmaco che PARE sia abbastanza efficace e' il mirapexin (ma che io non ho ancora somministrato: uno dei nostri cagnacci l'ha provato e pare ne abbia avuto giovamento). si tratta di un farmaco per la RLS e per il parkinson (se ci pensate ci sono delle analogie: entrambi hanno movimenti involontari). io non l'ho ancora usato. volevo conservarlo per la "vecchiaia". ora ha 8 anni e magari tra un po' provo. si tratta di un farmaco "importante", ecco perche' la mia esitazione a somministrarglielo. (particolare tragicomico: negli usa alcuni pazienti hanno fatto una class action contro la casa farmaceutica e l'hanno vinta: tra gli effetti collaterali non avevano messo il disturbo compulsivo al gioco d'azzardo. giuro. da qualche anno hanno hanno messo nel bugiardino l'avvertenza. pare che questo farmaco produca nell'uomo una insana e irrefrenabile voglia di giocare). 6) NON si tratta di una patologia degenerativa (questo lo posso affermare per esperienza personale della petra: fosse degenerativa adesso la petrina dovrebbe essere sulla sedia a rotelle). NON si tratta di epilessia (idem come sopra: se lo fosse la petrina senza farmaci non sarebbe arrivata a 8 anni). quindi NON peggiora col tempo, e non ha alcun altro effetto sulla sua vita (questo lo sospattavo, ma adesso dopo 8 anni credo di poterlo affermare con certezza) 7) Non troverete mai nessun veterinario che vi dara' retta. amatori, qualcuno si, tutti gli sfigati come noi si, ma veterinari interessati al vostro cane....non ne troverete nemmeno uno. pensateci un attimo: persino i "forumisti" di WD dopo un po' dicono " ma che due palle"...e non gli posso dare torto. Io sono andato in giro per un anno con la petra e il portatile. ho fatto il giro dei veterinari della zona e anche un po' fuori. a tutti mostravo la petra, raccontavo la solita storia. Tutti mi dicevano "sono cuccioli e' normale", allora aprivo il portatile e mostravo il filmatino. se ne stavano zitti zitti, quasi tutti diagnosticavano epilessia, prospettavano pochi anni di vita se non mesi. se li indirizzate voi, puo' anche darsi che concordino con voi che si tratta piu' genericamente di un disturbo del sonno....ma non ne caverete un ragno dal buco. Voi certamente ne sapete piu' di loro. il massimo che potranno fare e' prescrivervi anticonvulsivi. Non somministrateli, fidatevi, quelli non fanno che peggiorare l'intensita' degli sgambettamenti dopo i primi 3 giorni in cui pensate al miglioramento. se proprio dovessi provare farmaci ( e pure io prima o poi lo faro'), preferisco quelli per il parkinson (levodopa o quello citato sopra) baci a tutti, g |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
discorso chiuso, spero per sempre.
![]() |
![]() |
![]() |
|