Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 13-07-2010, 16:26   #4
maya
Guest

Ciao Fede

Anche Olcan a 18 mesi ha cominciato i borbottamenti , ma fino a due anni l'ho portato tranquillamente in aree cani ,al lago con altri cani e tutt'ora no è un cane Killer

per la tua prima domanda io giocherei tranquillamente con il salmotto per distrarlo e attirare l'attenzione su di te, fai benissimo direi, a forza di farlo potrebbe diventare un abitudine per il cane e un associazione diversa..altro cane figo gioco con Fede, non mi preoccuperei della gerarchia se giochi al tira e molla correttamente, ad Olcan piace molto e quindi io c'ho sempre giocato breve sessioni si vince a turno alla fine però riafferro il salmotto gli dico lascia metto via il salamotto e finito il gioco sempre al massimo dell'entusiamo.
Io magari eviterei di sostituire il gioco con il bocconcino , tanto più se te lo lascia tranquillamente ormai penso che abbia capito il concetto non ha più bisongo di essere rinforzato in questo,magari se lascia ridalgielo fallo vincere e ricomincia finoa finire il gioco .

Per distrarlo dal borbottamento direi che vale lo stesso , l'importante è attirare l'attenzione su di te , certo il gioco non deve essere un premio al borbottamento verso altri cani ma questo credo che tu lo sappia bene

Il gioco del tira e molla è un gioco che manda il cane in eccitazione , e se è eccitato perchè borbotta ad altri cani certo non lo calmi,però secondo me l'importane è avere la sua attenzione dopo di che ti puoi inventare anche altre cose per calmarlo

Secondo me il salamotto ti deve servire per attirare il cane verso di te ma poi devo riuscire a calmrlo , magari con altri giochi , con la voce per portarlo poi via dalla situazione che gli ha creato l'ecciatizone

Spero che ti ho fatto capire qualcosa
  Reply With Quote

Posting Rules