|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Forse carichi troppo il "colpo" manco dovessi calciare una punizione da 30 metri ! E la zoccola se ne accorge ! Calcetto repentino e fulmineo...alla persa se si gira c'è la badilata in fronte, parlando sempre di metodo gentile, ovvio.
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Poi ha quelle coscie granitiche che le rare volte che la becco mi faccio male io all'alluce La cosa seccante, quando la sgrido "Elsa, basta, NO!" è che si ferma Sirius sedendosi. In quel momento li lei infierisce di più e se uso ancora la voce per fermarla Sirius si schiaccia ancora di più Comunque se risolvo con la palina "elaborata" sono contenta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per il problema 1 potresti portarti due palline uguali. Le lanci la prima, la prende se ne va da qualche parte, te vai più o meno dove sta lei, la incuriosisci con la seconda la lanci e recuperi la prima. E' il metodo spesso suggerito per insegnare al cane a riportare la palla.
Anche come ti suggerivano sopra è un ottimo metodo per eliminare le energie in esubero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Entità cinofila da web...
|
Io col Vandalo gioco così: due palline col cordino. Ne agito una tenendola per il cordino per attirare la sua attenzione, lui mi raggiunge, io lancio la prima pallina. Quando l'ha presa corro dalla parte opposta con la seconda pallina, lui mi raggiunge con la prima in bocca, la lascia cadere e io lo "istigo" un po' con la seconda, poi la lancio e mentre lui corre a prenderla io recupero la prima e ricomicio... (Sì, ci ho il CLC deficiente che gioca con la pallina come un border, se non si era capito dalle foto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
sono alla terza prima pallina defunta... *la seconda pallina affranta la piange* credo che provero con la pallina "truccata" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Oggi presa dalla foga mi ha morsa.... hmmmmm..... niente di chè... però!
Boh! Ovvio che voleva solo acchiappare la seconda pallina. Sticazzi! Da qualche parte ci stà l'errore (mio)... |
|
|
|
![]() |
|
|