Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 05-07-2010, 13:36   #22
rookie
Junior Member

il mio strozzo è modificato per serrarsi di una sola maglia, proprio per non arrecare danni ed essere troppo coercitivo/doloroso.

il cane resta al piede , e solo quando cerca di andare avanti, la semplice trazione lo fa desistere e torna subito al piede o appena dietro.

il tutto deve essere sempre accompagnato da un continuo dialogo col cane, perchè se gli do un tirone e basta , giustamente mi guarderebbe con uno sguardo del tipo: me che sei rincoglionito???cazzo fai??

non me ne volere marta e altri ma credo che l'addestramento fatto da o con terzi serva solo per cani da ring o lavoro , ma di certo non rafforza il legame cane/padrone. Quello lo si crea vivendoci assieme.

maghetto, ma rasente i muri lo devi tenere a dx...... e qua tutti dicono che va tenuto a sx. pertendo dal presupposto che già di suo la sx non mi attira, anche io preferisco tenerlo adx sopratutto in ambito urbano, tenendolo lontano da macchine, biciclette e gas di scarico.....
rookie jest offline   Reply With Quote

Posting Rules