![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io frequento quel parco da anni e con un clc..... e ti dico che è la prima volta che succede un fatto simile,visto le condizioni di estrema sicurezza in cui fino ad ora hanno giocato i cani.!!!! Si è trattata di una disgrazia che nessuno poteva prevedere,perciò prima di fare il saputello e fare commenti stupidi e inappropriati,faresti meglio ad informati dei fatti!!!!! Ma forse la tua era solo un polemica sterile,e per questo lascia solo il tempo che trova nelle persone che conoscevano Amy e la sua padroncina,che oltre ad essere distrutta dal dolore,si vede anche fare dele accuse senza senso!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
@ sciamalaia : nessuno ha messo in discussione il fatto che la prop. non volesse bene al suo cane e ci mancherebbe pure. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto. @ marta : è giusto avere ognuno il suo punto di vista, ancora mica esiste il pensiero unico (almeno ancora per un po' si spera) ------- redwolf911, chi è nuovo iscritto per i primi tempi deve vedere i suoi messaggi approvati dal mod, quindi non ti preoccupare se qualche tuo messaggio tarda a comparire. E' anche gradita una breve presentazione dei nuovi iscritti.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 07-06-2010 at 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
.....................
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn'' ![]() Last edited by licantropo; 07-06-2010 at 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
dai Navarre che stavolta hai messo tutti in accordo, cani e porci, e secondo me hai voluto dire qualcosa in merito a come è "sempre" colpa nostra ma lo hai espresso male e quindi ora ti sei esposto alle critiche di chiunque
esprimere un concetto come il tuo è folle in una discussione come questa, ammettilo e vaffanculo ![]() anche solo mettere tarlo del genere è assurdo, tu che frequenti e moderi un forum da sempre dovresti anche sapere che i messaggi vengono letti solo al primo livello visibile e non si cerca mai di capire meglio o di avere una presupposizione di intelligenza verso chi ha scritto qualcosa te sarai un acido, becero, esperto ed insopportabile burino romano ma non sei quello che potresti sembrare leggendo solo questi due o tre post e quindi IO do per certo che hai solo espresso male un dolore comprensibile unito ad un forte senso di impotenza verso la morte di un sempre incolpevole cane per tutti quelli che invece ora strumentalizzano un post indelicato per urlare "cazzi" e "schifezze" e "vergogne" varie, andate pure serenamente a cagare va ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
La dolorosa scomparsa di Amy ( che non conoscevo) e la conseguente "polemica" innescata dal solito noto, ci porta comunque a delle considerazioni su come intendiamo vivere il nostro rapporto con i nostri amici.
E' evidente che Navarre, tanto per cambiare, ha sbagliato modo e metodo, però bisogna ammettere ( e lo dico a denti stretti) che con i nostri amici bisogna avere sicuramente qualche "attenzione" in più. Ad Erica ho dedicato la clip sulla candela, perchè non deve sentirsi in colpa per quanto successo, piuttosto deve pensare che ha reso la vita della sua Amy, la più felice possibile, poi nessuno di noi vorrebbe porre fine alla vita dei nostri compagni, ma bisogna anche accettare, con un po' di filosofia e fatalismo, questo tipo d'incidenti possono purtroppo accadere, l'alternativa è chiudere i nostri amici in un recinto super protetto, lontani da ogni rischio e pericolo, finchè "morte naturale non avvenga"... però io mi chiedo e vi chiedo sarevbbe la vita che un CLC vorrebbe? Non mi piace pubblicare le mie foto su WD ma per Amy faccio un'eccezione, sperando possa essere di consolazione ad Erica... in alto a sx nel cerchio rosso vedrete Grisa che inseguendo un camoscio quest'inverno si è infilata in una "sengia" e non riusciva più a tornare... ciò messo quasi due ore a recuperarla... ( avreste dovuto vedere la felicità della figlia di tr..a quando sono riuscito ad imbragarla...) quanta apprensione e ansia e me lo fà ogni inverno e con questo sono sei (inverni) e se cade? e se si sfracella sulle rocce? Proverò sicuramente molto dolore, ma avrò la consolazione di avere avuto un cane che ha vissuto la vita che sognava... pensiamoci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
opss! l'allegato:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
qui è morta una clc, tutto il resto conta davvero pochissimo e credo che la proprietaria tutto voglia leggere tranne che quattro estranei come noi che parlano a vanvera di cose che neanche conoscono io per primo mi scuso e torno dritto al mio primo e sentito intervento:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
beh... che dire.... come vedi Erika... la vita (di forum) va avanti.. più triste sicuramente... ma assolutamente simile a prima.
Secondo me non ci legge più, ma se le venisse voglia di farlo forse sarebbe carino che non trovasse questa ennesima polemica. Mod, spostiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
avete quindi deciso che Navarre, stronzo e schifoso verme viscido quale solo lui sa essere, sia ora diventato uno che non ama gli animali?
tanto per capire eh, mica per fare polemica poche cose sono certe ma, di sicuro, Navarre mette ed ha sempre messo avanti gli animali ai proprietari e (ripeto) sono convinto abbia solo espresso male un dolore che colpisce tutti e che lo ha e ci ha spaventato in modo inequivocabile ed inevitabile quel che è accaduto potrebbe accadere a tutti ed è una consapevolezza pazzescamente crudele, questo è quello che penso ed ora arriverà il Navarre a dire che sono un idiota e mi bannerà per 20 anni come minimo
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Vabbè io chiudo qui perché mi sembra che ci teniate più a non tornare indietro su una cavolata che avete scritto perché non avevate capito la situazione, che a fare delle riflessioni sensate...non voglio assolutamente che questo diventi la solita discussione di attacchi e difese, ma anzi vorrei che Erica leggendo queste pagine trovasse il conforto di amici e di gente che come lei condivide l'amore per il proprio cane, e non prediche ... quindi chiudo e se volete si può parlare della cosa in un altro TD, non qui per quanto mi riguarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Quando avrete un clc arrivato a 9 anni ne riparleremo.
![]() |
#13 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
.......................
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn'' ![]() Last edited by licantropo; 07-06-2010 at 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Conoscendo Erica posso immaginare cosa stà provando nel leggere i vostri interventi cari Navarri.
Cercate una volta tanto di portare rispetto per le persone ed i loro sentimenti. La vita è una ruota che gira, potreste trovarvici anche voi.... Trasportate le schifezze da questo thread ad un 'altro. Grazie. P.S. nella vita c'è sempre da imparare, anche con clc di una certa età! Last edited by Bonfiglioli; 07-06-2010 at 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]()
Oltretutto è uno dei pochi spazi dedicati esclusivamente ai cani che abbiamo a Bergamo... anch'io ci ho portato qualche volta Alex e Hunty (solo all'inizio....), e lo ritenevo uno spazio completamente sicuro......
Erica... di nuovo un abbraccio... e non sentirti assolutamente responsabile, quelli che abitano in zona BG, hanno portato tutti i loro clc nel parchetto di Alzano..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Artù & Beauty
|
![]()
Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto! Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia. Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato. Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine. Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
![]() |
|
|