![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Salve a tutti! Mi chiamo Manuela e ho un problema. Spero possiate aiutarmi..
Ci verrà affidato una cucciola di Lupo Cecoslovacco da un amico di mio moroso che non se ne può occupare al momento perchè deve partire per la Norvegia per dei problemi familiari abbastanza gravi e urgenti, Non sa quanto si tratterà e la soluzione era darla a noi per un periodo (nessun altro dei suoi amici/parenti/conoscenti ha sufficiente esperienza con i cani per poter badare a questa razza..) o portarla al canile.. Abbiamo accettato ma ci è venuto un dubbio mentre parlavamo della situazone.. Abbiamo una Pastore Tedesco di 1 anno di età, molto dolce e gocherellona. Per il momento non ha mai litigato con altre femmine, anzi ha convissuto con una femmina di Pastore di Ciarplanina per 1 mese (per via di un trasloco) quindi siamo sicuri che non sarà lei a prendersela con la Lupa, ma potrebbe la Lupa prendersela con lei. La Lupa in questione ha 6 mesi... è ancora una cucciolona, ma essendo una razza "fresca" e ancora abbastanza selvatica ho paura che faccia male (ora p in futuro) alla mia Layla (PT). Abbiamo anche un piccolo meticcio di 4 mesi e un Akita inu di 3 mesi, ma essendo maschi e cuccioli non dovrebbe far loro del male giusto? Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ciao e non preoccuparti staranno benone insieme sono ancora cuccioloni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Se la cucciola di clc di 6 mesi è correttamente socializzata nessunissimo problema!a quell'età sono solo dei giocherelloni,anzi le farà bene stare con una PT equilibrata e poi anche la PT è ancora una cucciola!Buon divertimentoe tienici informati se ti va
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Non posso metterci la mano sul fuoco, ma data l'età non credo avrai problemi... Comunque, magari lo hai già, dotati di Betadine e Dermaflon.. piccoli graffi e buchetti se li potrebbero sempre fare giocando. Non ti spaventare, vedrai che staranno benissimo insieme. Quella Cecoslovacca si farà una bella vacanza con voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Manuela!!!!!! Ti aiuto io!!!!! Tu e il tuo PT potete stare tranquilli però col CLC dovrete osservare 3 semplici regole... sai la razza è ancora "fresca e abbastanza selvatica" ma per fortuna ci sono qua io che ho tanta esperienza di CLC infatti ne ho uno che si chiama Pink ed è bellissimo... ecco le 3 semplici regole da osservare:
1) non esporlo alla luce che lo irrita... in particolare quella del sole lo ucciderebbe 2) non farlo mai bagnare altrimenti si moltiplica 3) non dargli mai da mangiare dopo mezzanotte, altrimenti si trasforma Se hai altri problemi contattami in privato che te li risolvo tutti io!!!!! Ciao ciao, Marcello & Pink |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Benvenuti! Credo anche io non avrete nessun tipo di problema, ma basterà vedere come si relazionano i tre in un posto "neutro": prima provate a far conoscere la clc con la PT, e vedete come si omportano...poi potete introdurre anche l'Akitino...io credo andrà tutto alla grande!
Cercate poi di evitare di dar loro da mangiare insieme (pappa o anche ossi) Avranno due box separati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Concordo in pieno, però ti sei dimenticato, visto che è una "razza fresca e selvatica" di stare attenti alle persone anziane a ai bambini... Può essere parente del lupo di Cappuccetto Rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
lasciatemi dire che Vale, Pink e Maghetto siete terribili, ma sono morta dalle risate :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Grazie a tutti per i consigli! Ero un po preoccupata perchè so che sono molto dominanti i clc e non vorrei che in futuro nascessero problemi
E vedrò di seguire le 3 regole d maghettodelbosco xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Se continuate con questi toni, finisce che tra qualche anno il clc sara una razza in via d'estinzione, e i propietari di clc invitati al mondo di quark. ![]() Se ti riesce metti qualche foto del branco (almeno avrai qualche foto ricordo dei tuoi cani prima dell'inconto col clc ![]()
![]() |
![]() |
|
|