![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ciao, non ho utilizzato il k9 ma orijen e acana, sempre made in canada con ottimi ingredienti e ottima composizione. Per la mia esperienza, su orijen (controlla che non sia la stessa casa produttrice) e acana, posso dire di aver abbandonato. Ho utilizzato entrambe le qualità al pesce e all'agnello, forse per il periodo (aprile-maggio) non fortunato, ma ho avuto problemi di tollerabilità: prurito, fame pazzesca(si da meno quantità per alto valore energetico), feci grasse. Ho lasciato, forse riproverò in autunno. Sono mangimi eccellenti, i migliori per analisi, ingredienti, composizione, materie prime...ma non tutte le razze reagiscono bene: l'ho consigliato a un mio amico allevatore di rott e lui invece ha ottimi risultati.
Tienimi aggiornata sul tuo prodotto e l'evoluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ho letto a proposito di Orijen proprio qui sul forum, solo che da noi non c'é ( Croazia ) o almeno per adesso, io non sono riuscita a trovarla in giro. La K-9 mi ha fatto una buona impressione, pero non vorrei proprio sperimentare sul cane saltando da un cibo al'altro. Già in questi giorni ho dovuto cambiare cibo all'interno della stessa marca ( pollo al posto del salmone ) e quattro - cinque giorni ha mangiato meno del solito. E poi gli servono almeno due giorni per stabilizzarsi, e si parla sempre della stessa marca, quindi pochissima differenza. Non vorrei che cambiando completamente cibo abbia una reazione più forte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Allora…resoconto…siamo passati al cibo secco Orijen. Da noi si trova praticamente da nessuna parte pero con un po’ di ingegno….
Sulla k-9 o chiesto in giro. Da noi lo danno ai cani della polizia. Tutto quelli che lo usano dicono che i loro cani lo adorano, se lo divorano senza problemi, anche se i valori del cibo non sono altissimi. A paragone di Orijen che ha il 70% di carne la K-9 ne ha 30%. La prima settimana un disastro. Mangiava con piacere ma le feci… Stavo quasi per rinunciare. Lui reagisce al cambio di cibo al interno della stessa marca quindi… adesso e migliorato molto e spero che la mia scelta paggi… Spero si rafforzi, e che il cibo con i valori di Orijen serva a fargli mettere su massa, soprattutto perche in autunno ricominciamo il campo più impegnativo. Vi terrò aggiornati Saluti dai due stranieri |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|