Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 25-04-2010, 20:36   #9
cicciuzzo
Junior Member

cicciuzzo's Avatar

sono nuovo del forum ed anche nell'esperienza con i clc il mio cucciolo ezechiele(il nome non l'ho scelto io e non mi piace molto, ha 4 mesi e credo di essere ancora in tempo abituarlo con un altro)......credo che a 4 mesi pretendere che mi segua sia impossibile ma l'unica maniera che uso per ora è battere le mani e andare dove voglio io, allora lui corre verso me ma dopo avermi superato corre per altri 10 metri...volevo chiedere consigli x educarlo...mi hanno consigliato che devo farlo socializzare molto con la gente infatti lo porto spesso in piazza e tra la folla.....

per ora sto provando a insegnarci a stare seduto, ripetendo la parola "cuccia" lo faccio sedere applicando con la mano pressione nel suo didietro, come premio non sempre mi ritrovo stuzzichino o croccele in tasca e allora partono le coccole( ma siccome spesso me lo strapazzo senza motivo, le carezze non sono sempre delle ricompense)...

vi chiedo consiglio...??
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote

Posting Rules