Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-18-2010, 11:34 AM   #1
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

I risultati non sono pilotati, ma si basano sul contributo degli utenti. Certo se ognuno come suggerisce Shadow si facesse i grancazzetti sua, non esisterebbe il database che parecchi ci invidiano.

Che io sappia all' enci se firmi una liberatoria è perché fornisci dati personali quali indirizzo, codice fiscale e telefono di casa, non perché li autorizzi a darti un numero progressivo al tuo cane
Vecchio 03-18-2010, 12:33 PM   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
I risultati non sono pilotati, ma si basano sul contributo degli utenti. Certo se ognuno come suggerisce Shadow si facesse i grancazzetti sua, non esisterebbe il database che parecchi ci invidiano.

Che io sappia all' enci se firmi una liberatoria è perché fornisci dati personali quali indirizzo, codice fiscale e telefono di casa, non perché li autorizzi a darti un numero progressivo al tuo cane
Permettimi alcune perplessità.
Quando era gestito da Margo, come dice Massimo, alcune cose erano messe in evidenza, altre invece no....

I risultati sono forse anche pilotati da noi stessi, non solo da altri....e infilati ad arte, a meno che non vedi le carte alla mano e conosci bene i cani, io al 100% non mi fido. Magari ti possono dare solo un'idea di massima. Come quando si guarda una foto, mai fidarsi. Guarda, mi è bastato andare a vedere una femmina di cui si è discusso qui su wd tempo fa perchè displasica. Qualcuna si era presa la briga di mettere il risultato delle lastre con la scansione per far vedere che era una C e nulla di più.....qui su wd è stata caricata come C ma guardacaso, andando a controllare nel sito Enci, la femmina è una D, come già sapevo. Però quel dato wd non lo ha cambiato, andando a controllare sull'Enci....
Un fatto strano....

Ribadisco, grazie che c'è un contenitore come wd, che è internazionale, una grande opportunità creata da una grossa allevatrice con grandi numeri, ma grazie anche alla collaborazione di tutti noi nel convogliare le notizie tutte qui e non in modo dispersivo su altri portali. Sarebbe stato un contenitore VUOTO. Se 1 + 1 non avesse fatto 2 tutto questo non ci sarebbe.
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2010, 12:34 PM   #3
pariduzz
Senior Member

L'avatar di pariduzz

ubicazione: Monte di Procida (Na)
Invia un messaggio tremite MSN a pariduzz
predefinito

Infatti i dati della proprietà di un cane,ripeto una cosa mobile per il nostro codice civile, il suo numero loi o indicazioni varie sulla "cosa"non sono dati sensibili, i numeri di telefono,indirizzi,etc delle persone...sono tutta un altra storia.
Vecchio 03-18-2010, 12:51 PM   #4
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Il problema però (e non sto parlando della Zia) è che molti non collaborano affatto ma si limitano a criticare o rompere se c'è qualche dato inesatto.

Poi è chiaro che sbagli ci possono essere, mica vengono controllati i cani uno per uno dal vivo, ci si fida APPUNTO di chi contribuisce, non si può mica fare una investigazione se uno tarocca una fotocopia o se c'è uno sbaglio all' ENCI (e spesso ce ne sono parecchi). Sarà poi a chi sceglierà quel cane come stallone o prenderà i cuccioli di quella femmina verificare -se possibile- le cose come realmente stanno.
Vecchio 03-18-2010, 04:00 PM   #5
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
Il problema però (e non sto parlando della Zia) è che molti non collaborano affatto ma si limitano a criticare o rompere se c'è qualche dato inesatto.

Poi è chiaro che sbagli ci possono essere, mica vengono controllati i cani uno per uno dal vivo, ci si fida APPUNTO di chi contribuisce, non si può mica fare una investigazione se uno tarocca una fotocopia o se c'è uno sbaglio all' ENCI (e spesso ce ne sono parecchi). Sarà poi a chi sceglierà quel cane come stallone o prenderà i cuccioli di quella femmina verificare -se possibile- le cose come realmente stanno.
io adoro adoro adoro il database e chi si impegna ad aggiornarlo!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2010, 04:22 PM   #6
kichan
Junior Member

L'avatar di kichan

ubicazione: Rubiera RE
predefinito

Non avendo nulla da nascondere non mi da fastidio che vengano caricati i dati del mio cane.. l'unica cosa che mi ha sempre lasciato un po' così è stato il fatto che siano stati caricati i dati sulla displasia del mio cane senza che io mandassi niente ma solo le anche.. se c'è stato effettivamente un controllo sul sito, allora perchè non mettere anche i gomiti? so che è una stupidata ma non ne ho capito il senso.. mea culpa non aver mandato il certificato dei gomiti, ma mi chiedo se per caso fosse stata displasica se avessero omesso lo stesso.. non so..