![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ciao,
Prima di accogliere il mio futuro cucciolo, mi chiedevo cosa e il migliore (il piu sicuro) medio di viaggiare con lui. Ecco qua un Crash Test con e senza Vari Kennel. E in tedescho ma si capisce bene di cosa tratta questa video. Bona visione a tutti Marc Last edited by marcorse; 15-03-2010 at 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Frega 'na gran cippa a nessuno, pare.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Scuzi Navarre.
Non avevo visto che avevi gia postato questa discussione alcune giorni fa ![]() Poi cancelare il mio messagio per favore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Nono, secondo me l' argomento potrebbe essere interessante, ma sembra solo secondo noi due a vedere dagli interventi...
![]()
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
vabbè...a dire che è estremamente pericoloso viaggiare con il cane libero nell'auto e/o nel bagagliaio e/o con troppo spazio a disposizione e/o con trasportini di pongo mi sembrava di esser banalmente petulante..no eh?
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Confesso che quando viaggio in auto, coi cucchi piazzati nel vano postariore, ho spesso la paura di venire ic@@ata. Mi immagino cani in polpette ![]() Intervento ottimo! elena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
e la zecca Misha
|
![]()
è interessante, invece!
a parte le soluzioni palesemente pericolose credo che tanto dipenda anche dall'auto in cui si viaggia e dalla solidità di alcuni componenti, ci vorrebbero gli airbag anche nel bagagliaio a far bene! io non uso kennel, il bagagliaio stesso per noi è un kennel gigante, la rete divisoria è fissa (con bulloni e viti), abbiamo una vasca con materassino e basta di sicuro in caso di impatto prenderebbe - comunque - una bella botta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
dopo che 14 anni fa a causa di una frenata improvvisa mi sono vista catapultare il mio pastore tedesco dal fondo del bagagliaio di una sw fino al parabrezza, uso sempre il kennel. fortunatamente il cane non si era fatto niente anche perche' ho avuto l'istinto con il braccio di bloccare il volo.
quindi sono un'accanita sostenitrice del kennel. lo continuo a consigliare nei vari forum dove ogni tanto scrivo, ma non gliene puo' fregar di meno a nessuno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Non parlo tedesco ma o sono ancora addormentata (cosa possibilissima) o una soluzione ottimale dal video non la vedo. Forse quella del kennel incastrato nei sedili dietro ma per farci stare il kennel dovrei togliere i sedili posteriori e quindi sono punto a capo.
Concordo sul fatto che dipende dal tipo di macchina che si ha, io con una Lupo metto la bestia sul sedile posteriore con la sua cintura e ho visto che praticamente é la soluzione peggiore...mi dovró inventare qualcosa d'altro per non soccombere sotto i sensi di colpa...
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Ecco, vedi Enza io ho la fissa opposta.
Penso sempre che se vengo tamponata (kennel o meno) il cane e il bagagliaio non so quanto siano protetti. Io la tengo nel bagagliaio con i poggiatesta alzati, in caso di frenata non volerebbe davanti perchè la mia auto ha il baule alto e poco profondo e non ha tantissimo spazio a disposizione. Peò ci penso, e parecchio.. e non so se faccio bene.
![]() |
#12 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
1. per i cani piccoli la soluzione del kennel sul fondo dietro i sedili anteriori. 2. per i cani medio-grandi la soluzione del kennel nel bagagliaio su misura del cane (non troppo grande) messo di traverso (limita i danni al muso in caso di impatto) e con le cinture dei sedili dietro agganciate (anche senza persone a bordo) che aiutano a reggere la spinta del kennel sullo schienale. Indipendentemente che sia di plastica o di alluminio / acciaio. 3. per i cani di taglia grande / molto grande la soluzione della rete divisoria del baule fissata. P.S. Ho appena acquistato un trasportino in alluminio ( clicca qui ) e ho scoperto che esiste come optional un inserto imbottito per il fondo verticale (quello dietro i sedili) che fungerebbe da airbag. Ci devo fare un pensierino.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Grazie mille Diego per la traduzione dei commenti!!! In effetti é molto piú chiaro per me ora
![]()
![]() |
#14 |
Lupo Lucio
|
![]()
Io ho un trasportino di alluminio, e più che la frenata brusco quello che mi preoccupa è essere tamponato, con conseguente deformazione del kennel e non riuscire a tirarlo fuori dalla struttura contorta, e per questo non penso ci sia molto da fare se non prendere un pickup da 3.5 tonnellate alto 1 metro da terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
molto importante anche la posizione del cane/trasportino, la posizione deve essere laterale rispetto al senso di marcia, non di muso. Si spezzano il collo!
IO dovrei solo evitare di portarli in macchina, non c'è soluzione per me ![]() Oppure pregare che non succeda niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
..questa si che è una novità interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
![]() Quote:
Qualcuno per caso la conosce?
![]() |
![]() |
#18 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Domanda: Ma se l'impatto (inc@@ta) è così forte da deformare il trasportino; la seconda apertura non risulterà deformata anch'essa e quindi di difficile accesso? Personalmente: così in là col pensiero si sconfina nelle se@e mentali, anche perchè poi magari chi guida manco allaccia la propria cintura di sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
![]() Quote:
Altrimenti...prenderò anch'io un pick up da 3,5 tonnellate ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Lupo Lucio
|
![]()
Con questo dovremmo andare tranquilli, ma siamo sulle 6.5 tonnellate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|