Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 14:31   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

CASELLIANI CONVINTI
BOLDRINI FRANCESCO
LUBRANO RICCARDO

ANIME BELLE PRO-CASELLI
GIUSEPPE (brams)
BARBERI MARTA

EX-ANTI CASELLIANI
GAMBATO ANDREA

CASELLIANI DI STIRPE
ORSINI GIANLUCA
CASALI GIANNI

Abbiamo ciò che ci siamo meritati !

Last edited by Navarre; 22-02-2010 at 15:45.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:37   #2
Sirius
Distinguished Member

mettiamoci comodi
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 18:36   #3
zattilio
Junior Member

zattilio's Avatar

Send a message via MSN to zattilio

[quote=Navarre;281308]Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

x Navarre
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc? Mi hai visto una volta da Ruggero e una volta ti ho chiamato per una foto su wd mi hai chiuso il telefono in faccia.non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila e ti permetti di giudicare. Attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 20:35   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc?
E' un buon momento per illustrare la tua posizione allora, se non a me a chi legge. Dispostissimo a ricredermi. (p.s. era una lista per ridere)
Quote:
non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila
Zero expò, zero prove lavoro, zero bonitace, una cucciolata con entrambi i genitori non lastrati ufficialmente...forse è meglio non conoscerla!

Per le proposte, visto che abbiamo l' onore di ospitare neo-consiglieri , ne metto alcune tra un po' (Hai visto mai?).
Old 22-02-2010, 21:19   #5
zattilio
Junior Member

zattilio's Avatar

[quote=Navarre;281474]E' un buon momento per illustrare la tua posizione allora, se non a me a chi legge. Dispostissimo a ricredermi. (p.s. era una lista per ridere)

Zero expò, zero prove lavoro, zero bonitace, una cucciolata con entrambi i genitori non lastrati ufficialmente...forse è meglio non conoscerla!

La mia posizione l'ho illustrata alla riunione del club.
per la cucciolata informatevi meglio evitate di prelevare dati e metterli su wd anche sbagliati senza nessuna autorizzazione.

Per far parte di un club di razza necessita fare expo, prove lavoro bonitazioni: è vero per voi sono i cani che portano avanti le iniziative
Old 22-02-2010, 22:20   #6
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Roberto ti ringrazio per la considerazione, ma per scelta personale preferisco non avere incarichi o partecipare a club o correnti di club varie.

Il 90% delle persone che sta qui per una questione di anzianità, non conosce, tanto per farti un esempio, la guerra che mi fecero i colleghi consiglieri del CCLC (ero socio fondatore, consigliere e membro del comitato tecnico; i regolamenti li proposi io - Sarka lo può confermare) perchè secondo qualcuno avevo strumentalizzato la lista di yahoo (creata da me, prima lista in Italia e quindi tra le prime in assoluto) o il sito www.lupecocoslovacco.com (dominio registrato da me e di cui avevo messo gratuitamente a disposizione quante pagine si ritenesse utile per il club)

Per non parlare delle critiche per l'articolone che avevo scritto per Workdogs (grazie a contatti miei) in quanto non avevo parlato esclusivamente del club (sic!) e non avevo impedito all'editore di pubblicare interviste con alcuni allevatori non appartenenti al club (doppio sic coi fiocchi!)

Chissà cosa avevano in testa... mah... fatto sta che dopo non molto tempo io e la allora mia compagnia rassegnammo le dimissioni seguiti a ruota dall'allora presidente e da un'altra socia fondatrice.
Con 4 consiglieri dimissionari (3 fondatori di cui 1 presidente) si poteva pensare a una revisione del consiglio andando alle elezioni (mica costano un granchè eh...)

Invece vennero sostituite le persone e fine. ok va bene così per carità.

Qualche anno più tardi ci furono si due liste: una prestampata dal club, l'altra costituita sicuramente attraverso il forum (oltre a me c'era per esempio Massimo) che presentò un programma piuttosto articolato, ma guerre trasversali varie si svilupparono (mi venne detto direttamente che non sarei andato bene tra i consiglieri in quanto allevatore - infatto si è visto chi venne eletto... vabbè

Morale, la guerra fatta - soprattutto a me, credimi - portò alle defezioni dalla nostra lista e un pressochè totale insuccesso.

Feci notare che il meccanismo di voto era bulgaro: una lista prestampata , ma ok anche due o quel che si vuole, con la assurda possibilità di esprimere 11 preferenze per 11 consiglieri!

ma quando mai una cosa del genere? provate a vedere che so, un fondo pensioni o qualunque altra associazione.

Non proposi chissà cosa (e lo suggerii anche alla tornata successiva), ma semplicemente di mettere un limite di 3-4 preferenze; poi in caso di due liste si poteva semplicemente fare la somma dei voti dei candidati in modo da riconoscere la lista vincitrice e quindi assegnare per esempio 7 consiglieri alla lista vincitrice e 4 all'altra (meccanismo utilizzato anche dall'ENCI)

Ciò avrebbe consentito una presenza variegata in consiglio e tra l'altro una lettura del voto in quel modo, rivelava non poche sorprese.

Forse per qualcuno ero scomodo, volevo farmi chissà quali interessi (come avessi bisogno di un club per sistemare qualche cucciolo all'anno) ma non solo, come già ha spiegato Luca, spiegai io anni fa a più persone, che se avessi voluto impadronirmi del club, invece di proporre meccanismi democratici di voto, avrei fatto con estrema facilità quel centinaio di tessere tra persone che avevano preso il cane da me e ancor di più frequentatori del campo di addestramento, portando in consiglio tutte le persone che volevo.

Era un ragionamento così semplice da fare, invece prevalse la dietrologia, le antipatie e simpatie e così decisi che per me era abbastanza

In piena coerenza con quanto deciso non sono più stato socio, nè mi sarei iscritto quest'anno per ritentare alcunchè. La poltrona a suo tempo l'avevo e se avessi voluto tenerla, sarebbe stata davvero dura scalzarmi. E' evidente che non mi interessava.

sono ben conscio che stare fuori a sparare a zero è molto facile, mentre star dentro e fare è ben più impegnativo e per questo motivo non mi esprimo oltre quanto non abbia già fatto in altro post.

La mia opinione non mancherà mai in una discussione ragionevole ed educata, ma di sicuro non mi faccio promotore di iniziative per il club; è una cosa che non mi interessa.

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 22-02-2010 at 22:31.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:27   #7
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

dimenticavo: dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

naturalmente concordo con Sarka e spero che le sue puntualizzazioni vengano raccolte dal nuovo consiglio. Altrimenti si avrà come unica discriminante la formula per il campionato italiano di bellezza (nonostante io in fondo possa dirmi contento per il migliore di razza fatto col mio spok - giudice Stefik - al primo raduno di reggio in cui era in palio il CAC per il campionato )

E preciso anche che non ho niente di personale contro nessuno degli eletti (alcuni dei quali non conosco nemmeno) e anzi auguro loro di fare il massimo nei prossimi 3 anni.

Arnaldo
Old 22-02-2010, 22:43   #8
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

beh se possono essere intese come proposte, cose che ho sempre detto allora mi aggrego al punto
1) di Navarre - sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi

e al 5) definendo una prova caratteriale più che attitudinale

però ribadisco ciò che penso a proposito del lavoro:

abolizione delle prove di CAL o Bonitazione visto che per me il CLC non è un cane da UD (lo dicevo tempo fa e lo ridico ora che alcuni cani della Vittoria Alata hanno bonitazione o cal o 40 km) ovvero se si vuole ragionare in termini di lavoro, nel mantenere valide le suddette prove, equiparare le prove di protezione civile (ivi compreso salvataggio in mare) per l'accesso alla classe lavoro.

Arnaldo
Old 22-02-2010, 23:09   #9
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
dimenticavo: Dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

.
g r a n d e, a r n i e,ben detto
Old 22-02-2010, 22:22   #10
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
è proprio vero quello che dice il mio zione VINCENZO: "AL MONDO ESISTONO DUE TIPI DI PERSONE QUELLE CHE FANNO E QUELLE CHE CRITICANO QUELLI CHE FANNO"
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.

Quote:
per la cucciolata informatevi meglio evitate di prelevare dati e metterli su wd anche sbagliati senza nessuna autorizzazione.
Dell' autorizzazione non frega nulla a nessuno perché non necessita; wd invece vive dei contributi e delle info che i suoi utenti dovrebbero fornire... se non costa troppa fatica, certo.
La stessa mancanza di dati però esiste anche sul sito istituzionale dell' ENCI (libro genealogico on-line), fossi in te avrei meno riserbo su quel che faccio con i miei cani se sapessi che è fatto bene (se...)

Quote:
Per far parte di un club di razza necessita fare expo, prove lavoro bonitazioni: è vero per voi sono i cani che portano avanti le iniziative
Expò preferibilmente all' estero, bonitace organizzate col club ceko e le prove di lavoro si svolgevano tranquillamente da decenni...il CCLC (Club del Cane Lupo Caselliano) è un orpello ingombrante fuori moda e inutile.

--------------

PROPOSTE per il "nostro" consigliere :

1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi
2) CAL 2 minimo per accedere alla classe lavoro;
3) brevetto ENCI o IPO-V e anche operativo PC (se fattibile) per campione sociale
4) maggiore trasparenza del club : ri-pubblicare le delibere delle riunioni del Consiglio sul sito web.
5) studio di una nuova prova attitudinale con esperti del settore
6) nel frattempo unificare il regolamento della bonitace con quello della prova ceka
7) ripristino del Settore Addestramento, anche con la partecipazione di personale esterno preparato (l' unica che ne sa qualcosa è Andreax2)

Queste sono le prime che mi sono venute in mente.
Old 22-02-2010, 22:27   #11
david1
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.
a chi è riferito???
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 20:55   #12
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

[quote=zattilio;281435]
Quote:
Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

x Navarre
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc? Mi hai visto una volta da Ruggero e una volta ti ho chiamato per una foto su wd mi hai chiuso il telefono in faccia.non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila e ti permetti di giudicare. Attilio

x Attilio:
scusa,ma anche io non ho mai avuto il piacere di comunicare o parlare con te,ma sinceramente non capisco il perche' ti sei scaldato tanto nell'affermazione di Navarre.
Essere caselliani e' a questo punto per te una offesa,un disonore o cosa?
Senza volere polemizzare ma solo chiarire e veramente mi piacerebbe avere una spiegazione perche in alternativa se il buongiorno si vede dal mattino....
Con rispetto
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 01:03   #13
zattilio
Junior Member

zattilio's Avatar

x Roberto

Mi sono scaldato perchè odio gli etichettamenti non sono pro o contro Caselli (chi mi conosce sà quante volte ho discusso con lui) o contro qualcuno per partito preso.Penso che chi voleva discutere sul club poteva venire e farlo invece di polemizzare a priori solo per il gusto di farlo.
Old 22-02-2010, 23:46   #14
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Aggiorniamo la lista...meglio dell' ANSA!

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO (all.Passo del Lupo)
PISCINI FABIO (Taiga PdL)
GIUSEPPE "BRAMS" (Moon PdL)

CASELLIANI CONVINTI
BOLDRINI FRANCESCO (all. Amico del Lupo-Induk PdL ecc.)
LUBRANO RICCARDO (all. Runningwolf- Voice ZM ES - Ashokina)

CASELLIANI D' OCCASIONE
NOCE MARIO (all. Lupi di Monte Morello- Gass PdL ecc.)

ANIME BELLE PRO-CASELLI
BARBERI MARTA (Glock Arian PdL)

EX-ANTI CASELLIANI
GAMBATO ANDREA (all. Foresta Incantata- Goody OU ecc.)

CASELLIANI DA EXPO'
CASALI GIANNI (Udinì PdL)

FINTI DISSIDENTI
ATTILIO (Demy AdL - Vlad VA)

RICICLATI NON PERVENUTI
GIANLUCA ORSINI
Old 22-02-2010, 23:54   #15
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

scusa gianlu, giusto per cosa goliardica, ma che differenza c'è tra quelli di ferro e quelli convinti?

Arnaldo
Old 23-02-2010, 00:06   #16
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
scusa gianlu, giusto per cosa goliardica, ma che differenza c'è tra quelli di ferro e quelli convinti?
MAH! Diciamo che quelli di ferro negano anche l' evidenza, mentre i convinti sono più possibilisti e ci puoi persino discutere civilmente.

-------------------------------
Utile idiota è un termine che, nel gergo politico, veniva usato per descrivere simpatizzanti del sistema sovietico nei paesi occidentali, e per l'atteggiamento del governo Sovietico nei loro confronti. L'implicazione era che nonostante le persone in questione pensassero ingenuamente di essere alleate dei Sovietici o di altri Comunisti, in realtà erano da questi ultimi tenuti in scarsa considerazione e sfruttati cinicamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Utile_idiota
Old 23-02-2010, 00:13   #17
david1
Junior Member

Quote:
MAH! Diciamo che quelli di ferro negano anche l' evidenza, mentre i convinti sono più possibilisti e ci puoi persino discutere civilmente.

-------------------------------
Utile idiota è un termine che, nel gergo politico, veniva usato per descrivere simpatizzanti del sistema sovietico nei paesi occidentali, e per l'atteggiamento del governo Sovietico nei loro confronti. L'implicazione era che nonostante le persone in questione pensassero ingenuamente di essere alleate dei Sovietici o di altri Comunisti, in realtà erano da questi ultimi tenuti in scarsa considerazione e sfruttati cinicamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Utile_idiota
ecco xke ci hai messo tanto a rispondere sei andato a cercartelo su wikipediaaaaa!!!! di solito quando una persona sa una cosa riesce ad esprimere il concetto non ha bisogno di fare un copia incolla!!ahahahah
Old 23-02-2010, 00:15   #18
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
ecco xke ci hai messo tanto a rispondere sei andato a cercartelo su wikipediaaaaa!!!! di solito quando una persona sa una cosa riesce ad esprimere il concetto non ha bisogno di fare un copia incolla!!ahahahah

Esiste anche una 4° categoria mi sa, quella degli idioti e basta
Old 23-02-2010, 00:18   #19
david1
Junior Member

Quote:

ECCOLOOOO IL MODERATOREEEEEEEEE BRAVOOOO!!!!

esiste anche un'altra categoria quella di coloro che dopo aver perso una expo escono e spaccano un kennel a pedate!
Old 23-02-2010, 00:21   #20
david1
Junior Member

Quote:

sarò un ragazzino ma l'ho capito che nn aspetti altro che ti offenda platelmente cosi che tu mi possa espellere!
Reply

Posting Rules