![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
IL richiamo nel CLC é mooolto difficile, dovuto soprattutto al suo istinto predatorio molto sviluppato....
con il lavoro, ed a patto di aver stabilito con lui un rapporto fortissimo si riuscirá a migliorare il richiamo, ma sará sempre lontanissimo dal richiamo con un PT o altro cane.... l'attivitá di nascondersi e farsi cercare va bene quando sono cuccioloni...un CLC adulto con un carattere forte se ne "fregherá" e partirá contro la preda o il cane da sottomettere.... la soluzione é quella di ANTICIPARLO, una volta partito non tornerá nemmeno con le cannonate... matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Quoto in assoluto. ..il problema.. come faccio anticiparlo sè ha tutti sensi molto piu svilupati di miei...? ![]() ![]() Io non capisco neanche ancora cosa succede, e quando capisco .. e gia passato tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
con il tempo imparerai a capire i suoi atteggiamenti che precedono l'attivitá ...se lo osservi bene vedrai che prima di qualsiasi attivitá (predatoria o altro) emette dei segnali con il corpo molto evidenti....in sostanza non devi mai distogliere lo sguardo dal suo...in questo modo riuscirai a bloccarlo (nel 99,999% dei casi) prima che parte...
tutto questo presuppone una piena conoscenza del cane... ciauuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Strange Member
|
![]()
Infatti , dopo tre anni capisco quando mi frega....
Ma il problema è mia , essendo la maggior parte a cavallo quando vado con lei nei boschi sono certamente pocho concentrata su di lei... e i esercizi o l'obbidience fatto da terra è certamente un altra cosa, ma visto che non ha mai fatto danni, e ha pocho istinto predatorio (escluso galline e capre...!!!) a me va bene cosi... importante che non scappa... e non fa danni, poi ha sempre la museruola quando siamo in tre... Non pretendo oltre... e anche troppo brava...!
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
secondo me ci vuole solo taaaaaaaaaaanta pazienza e taaaaaaaanta costanza.
Fino a quasi tre anni non tornava neanche a morire,lo liberavo e non sapevo quando l'avrei ripreso...provavo di tutto,tanatosi,fuga,nascondermi.... Dai tre anni in poi insistendo con l richiamo e premio il wurstelino(senza che associasse richiamo=guinzaglio) che dai tre anni in poi è stato un robot. Posso liberarlo e fermarlo davanti a un altro cane come a un cinghiale riconosce il richiamo stay,vieni e piede(camminandomi accanto al piede senza guinzaglio),frequento da sei anni un prato enorme e popolato da moltissimi cani,mai una volta che non abbia ubbidito,con i selvatici è più difficile basta però conoscere bene il tuo cane che solo guardandolo riesci a capire se ha avvistato qualcosa e a fermarlo per tempo.
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Ho notato che un richiamo quasi infallibile è l'ULULATO!
Siccome non è bello passare per matti, meglio usare la variazione tirolese: YOOOUUUUUUU-UUUUU!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Lupo Lucio
|
![]()
L'unico richiamo infallibile è quello con una salsiccia in mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
vieni a spiegarlo al mio cane
![]() potrei prendermi un piccolo chiwawa maschio incarognito, per chiamare thai estraggo il chiwawa e lui arriva subito ![]()
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() non posso proprio scrivere quello che mi è venuto in mente, la nuova immagine che faticosamente sto cercando di costrurimi, non sarebbe più credibile! ![]() ![]() ![]() Comunque, Denial, in questo sito, non si possono fare certe affermazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Menopausa precoce
|
![]()
Non lo darei per scontato.........dipende chi hai di fronte, magari funziona sul momento vengono se la prendono e poi tornano a fare quello che gli pare e la volta dopo non vengono proprio.....così ti fregano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Offrire la salsiccia non si tratta di richiamo, ma semmai di corruzione!
![]()
![]() |
|
|