|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Aiko Sibillini Wolf
|
Ma se come dici tu (barker)l'ansia non esiste negli animali,come mai alcuni soggetti hanno questi comportamenti distruttivi e a volte autolesionisti che vanno avanti x degli anni?
Guarda che non è una critica,sto cercando solo di capire perchè mi interessa... Cioè,il padrone esce,loro sono a casa da soli...il padrone torna sempre...non hanno subito maltrattamenti e il proprietario li ama e li educa correttamente...e allora perchè?Manca il capobranco e ok...ma...
Roby Last edited by robykut; 28-12-2009 at 20:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Aiko Sibillini Wolf
|
Infatti...Oggi ero dalla mia veterinaria,quella di cui scrivevo qualche post fa e le ho chiesto un consiglio per quanto riguarda lo "svezzamento" di Havana...Visto che alcuni dicono che è meglio abituarli da subito a stare soli,altri che bisogna aspettare...
Ho paura di fare errori che poi pagherò (e soprattutto pagherà il cane) nel tempo...lei mi ha detto che prima dei sei mesi non bisogna abituare il cane a stare da solo...Io con kut avevo seguito la linea di pensiero opposta:da subito. La mia vet ha abituato il suo cane all'età di un anno,quando non essendo più un cucciolo e sentendosi più sicuro di sè è riuscito a gestire la separazione in modo più maturo...
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però ogni cane e ogni famiglia è a se percui le variabili sono infinite... penso sia ovvio che se per 6mesi il cane sta col padrone e poi di botto deve spararsi 8 ore da solo... abituarlo gradualmente fin da cucciolo non penso sia così traumatico
|
|
|
|
#5 |
|
Aiko Sibillini Wolf
|
Sono d'accordo...
A me sembra che sia meno traumatico da cucciolo,però è anche vero che se da cucciolo va in stress subito...tipo:"ero con 8 fratellini,mi abituo al branco nuovo e poi di punto in bianco devo stare da solo" poi associa al fatto che il padrone esce uno stato d'animo negativo... Boh...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
beh mettiamola in questo modo....
se fossi al tuo posto con la stessa esperienza fatta sin'ora io lo abituerei gradualmente...
|
|
|
#7 |
|
Aiko Sibillini Wolf
|
Infatti con Havana farò così...piano piano piano...
|
![]() |
|
|