Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-12-2009, 15:38   #3
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Il bambolotto è superfluo, non emana ne odori, ne rumori, questa parte servirebbe per abituare il cane al passeggino, questo misterioso oggetto che si muove e che ci segue in passeggiata magari, ma anche per allenamento alla mamma.... passeggino e guinzaglio potrebbe essere dura....
Idem con gli altri oggetti che arriveranno insieme alla nascita del bimbo, lettino, seggiolone ecc ecc, e fargli capire da subito che sono zone off limits, non limitarsi a farlo quando arriverà a casa "l'intruso".
Idem con la stanza dove il bimbo dormirà, se sarà off limits per i cani, gli va propibito di entrarci con largo anticipo.
Se conosce qualcuno che ha un bebè e che non ha problemi a relazionarsi ad un animale, potrebbe provare a farlo incontrare con i cani... per vedere le reazioni di fronte al frugoletto.

Quando è in ospedale e manda a casa i vestitini del piccolino per lavarli, farli prima ispezionare minuziosamente ai cani.
Dulcis in fundo, quando mamma e bimbo tornano a casa, che entri prima la mamma per salutare i cani, quando sono calmi uscire e rientrare con il bebè in braccio e quì viene il duro, presentarglielo con la massima serenità.

Mai, mai, mai e poi mai lasciare il cucciolo incustodito in presenza dei cani.

Last edited by Sirius; 17-12-2009 at 15:44.
Sirius jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org