|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Member
|
Quote:
bye bye |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Entità cinofila da web...
|
Quote:
Una cosa è se ti ringhia con la dentatura completa in vista, una cosa è se borbotta. nel caso di ringhio/borbottio di un cane che lo usa come mezzo di comunicazione diverso dall' "attento che ora ti stacco la testa a morsi" non vedo quale sia il problema. Last edited by Fede86; 02-12-2009 at 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..oooooooooooooo finalmente un CLC che ringhia!!!..credevo si fossero estinti....
scherzi a parte, ignorala e continua a fare quello che stavi facendo, se invece esagera, magari mostrandoti i denti una bella cazziata breve ma intensa... ti sta mettendo alla prova ... ciaooo matteo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il post l'ho aperto per parlare un po' de "il ringhio nei CLC", dato che è il metodo di comunicazione principale usato dalla maggioranza di essi. Fortunatamente non abbaiano, ma per un neofita è abbastanza difficile capire cosa gli passa per la testa. Senza appunto "l'abbaio". Qualche minuto fa: Dato che non mi calcola ma io la amo alla follia, sono andato a romperle un po' le scatole mentre dormicchiava sul tappeto e....udite udite....mi ha borbo-ringhiato e mordicchiato. Ho continuato e il ringhio è aumentato fino a mostrarmi un po' di dentini ed ha cercato di "mordermi appassionatamente". Da bravo Wolfdog-addicted ho subito pensato "punizione=esclusione dal branco", l'ho chiusa nell'altra stanza. Di tutta risposta mi ha guardato attraverso la porta a vetri, della serie "embè?" e se ne andata scodinzolante ad annusare in giro per la stanza. Quindi vi pongo un altro quesito: è grave se un caneLUPO se ne sbatte dell'esclusione dal branco? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, a 3 mesi c'è un mondo da scoprire e ogni scusa è buona per distrarsi dunque chiuderlo nell'altra stanza non gli crea il minimo problema anzi dirà che bello una stanza tutta per me senza sbattimenti
Però ti dico anche questa, quando Tabor è giunto da me a 5 mesi scarsi era abituato a fare tutto ciò che voleva e mi tirava dei bei ringhioni ma la Miki lo cazziava di brutto e nel giro di una settimana ha smesso, mentre io cercavo di assecondarlo facendogli capire che cerano delle regole da seguire ![]() Metodo Miki : Dittatura, disciplina e rispetto Metodo mio : Pazienza e tanto lavoro
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
magari mi tirerò addosso (ancora) l'ira di tutto il forum ma credo che un conto è se la cucciola ti si addormenta accanto/addosso, un conto è se sta dormendo per i fattacci suoi e vai a romperle le scatole. anche il mio jack russell apre gli occhi incazzato se lo disturbo senza motivo mentre dorme da solo nel suo angolino, ma sinceramente, non vedo perchè non dovrebbe farlo? d'accordo che siamo amici ma se sto dormendo e mi salta addosso mi incazzo non poco! per quanto mi riguarda il mio rottweiler da piccolo ringhiava ogni minuto, ciotola e ringhia, osso e ringhia, lo tocchi e ringhiotta, lo sgridi e ringhiotta. credo che l'importante sia non perdere la pazienza e non avere reazioni esagerate, stai calmo, non farti vedere agitato e non farle capire che il suo ringhio ti ha in qualche modo stupito/offeso. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
)E' naturale secondo me che un cane sia più forte di noi, perché noi abbiamo la testa che ci blocca dal fargli veramente male, mentre loro se vogliono attaccare, essendo animali, attaccano sul serio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ah bene pensavo di essere la sola , visto che quando ho scritto qualcosa di simile gli altri clc erano tutti angeli..........GHost da piccolino ringhiottava in presenza dell'osso, delle proprieta', se veniva toccato in un certo modo ecc....... Abbiamo passato un periodo di massima ribellione.....mi ringhiava abbastanza spesso, mi sono ritrovata piu' volte i suoi bei denti davanti alla mia faccia (e' piu' alto di me) ma adesso ho capito che era perche' non si fidava di me (lui non si fida di nessuno). Se io lo avessi contrastato con la forza la situazione sarebbe senz'altro peggiorata. Ho e lo sto ancora facendo lavorato sulle gerarchie e soprattutto sulla fiducia. Lui ora (ha quasi tre annni) si fida di me(non ancora completamente) tanto che riesco a fare cose che prima non mi sarei nemmeno potuto sognare. Io consiglierei di rivolgersi a un'addestratore esperto e bravo che non usi le maniere forti gia' adesso da piccolina cosi riesci a impostare il rapporto nella maniera corretta perche' e' facilissimo fare errori.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
Io dalle feste del pupo ho riportato: sopracilio rotto, occhio nero, labbro spaccato,
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|