![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#32 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Scusa, non so sè ho capito ben, ma sè forse diverso mi perdoni.. Tu dici di fare lavorare il cane serve training di concentrazione... E avevi bocciato la mia proposta di andare con lui a cavallo.. Credo non cè niente che chieda piu concentrazione nell modo canino che seguire e non perdere il suo branco e questo in mezzo i boschio dove cè salvaggina e salti da follia , laghi per fare bagni e mile distrazioni, e pure lui deve seguire per non rimanere da soli... Non è importante la velocita( avevo detto la KTM e una pessima idea) importante il impegno dell cane.. ma il impegno naturale.. che lo fa crescere bene.. Chi ha fin ora incontrato mio cane, ha sempre notato il suo eccezionale muovimento..(grazie apprposito) ma questo perche ha imparato di muoversi con minimo sforzo, rendere al massimo.. con recuperi velocissimi e agilita, come sveltezza dei sensi.. Questo il lavoro VERO dei nostri cani.."usare i l proprio corpo per spostarsi, divertirsi,scoprire, giocare, e riposare..." Ma il lavoro di addestramento stancha perche chiede tanto concentrazione.. ma non sviluppa un perfetto stato fisico come il libero movimento in natura... Imparano conoscere il loro proprio corpo e i suoi limiti... I nostri cani sono molto consapevoli di questo, secondo me piu di qualsiasi razza... Ho mio cavallo malatto da 15 giorni, e quindi in questo periodo, siamo solo in padock e niente passeggiate. ma ho lo stesso un cane tranquillo e sereno a casa, perche credo come i lupi risparmiano le energie per la pressima caccia, per questo possono anche lunghi periodi stare senza grande fatice o corse... Imparano gestire loro forze.. come gia detto sopra...
![]() |
|
|