|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
chiaro che se anche noi mangiamo 5 kg di formaggio al giono,abbiamo le nostre belle conseguenze..lo stesso vale x i cani.una crosta ogni 15/20 giorni ci sta.ma una tutti i giorni no..
p.s.non dev'essere neanche bello xò fargli avere i calcoli ai reni "che tanto poi s'aggiustano loro"..no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
non è questione solo di calcoli ....ribadisco ....
INCIDENZA CLINICA ANNUALE INDICATIVA SULLA POPOLAZIONE CANINA RELATIVA ALLE PATOLOGIE ORTOPEDICHE DEL PERIODO DELL'ACCRESCIMENTO CORRELATE ALL'ECCESSO O ALLA CARENZA DI CALCIO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Valentina, col mio "tranquilli" volevo essere ironico, e far notare come spesso le stesse case produttrici di crocche ti fanno ammalare il cane per poi venderti la cura. Condivido in pieno tutto quello scritto da te.
Uso poco i forum prorio per questi motivi, essere fraintesi è un attimo.
|
|
|
#4 |
|
Damiano & Debora
|
si ok tutto perfettamente chiaro ma quindi: perchè ci sono mangimi "buoni" o meglio "costosi" che propongono 1,3 % e alcuni 1,8%, perchè ci sono veterinari che dicono di dargli la crosta di parmigiano e altri è meglio un cucchiaio di calcio......riferito a chi mi dice di chiedere al veterinario rispondo: veterinario che vai filosofia che trovi, ovviamente tutti mi dicono che l'eccesso e la carenza fanno male, ma credo che fin li ci arrivo pure io!
|
|
|
#5 |
|
e la zecca Misha
|
un veterinario affidabile, ovviamente!
secondo me se approfondisci la cosa via web troverai di sicuro la via di mezzo corretta, ci sono così tante pubblicazioni scientifiche ... leggile tutte e cerca di arrivare ad un buon compromesso non comperare mangimi industriali o super pubblicizzati, di discussioni sull'alimentazione (sia essa naturale che crocche) ce ne sono tantissime! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderator
|
Non si divebbre mai dare supplemento di calcio al cane se il sono gia a mangiare razioni:
"La necessita nutrizionali di calcio, sia per cani i gati, è stato istituito come 1,0% della dieta per la crescita e la riproduzione, e 0,6% della dieta per il mantenimento degli adulti" Il calcio sintetici interferisce nella formazione i maturazione delle ossa i della cartilagine durante la fase di crescita, che puo peggiorare casi di displasia della anca e del gomito. I mangimi commerziale già ha circa di 1,4% di calcio, il calcio è il materiale piu semplice ed economico per ottenere quando si fá la razione. Se vogliono aggiungere calcio nel mangime di loro cane, megliore e piu sicuro dare per ossa cruda.
|
![]() |
|
|