![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
cioè aggressività solitamente collegata a stress "ci stà" come locuzione per riassumere quello che scrivi pure tu subito dopo, ossia: Quote:
ma sul punto di stimolare tale aggressività con frusta o smilia tu che dici? non sei d'accordo con Arnaldo? cioè, per te selezionare attravarso l'UD significa vedere semplicemente se il cane morde per sua dote ed allora usarlo in selezione ,oppure portarlo a mordere con metodi di quel tipo? Last edited by m.greta; 12-11-2009 at 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Meno male che hai risposto tu chiarendo una cosa che a me sembrava tanto chiara... o bisogna per forza aver fatto le scuole ... "alte" per capirlo? ![]() Meno male che qualcuno mi capisce... ![]() PS Francesco a te non ti bacio perchè preferisco le ragazze eh... e poi sei impegnato pure te... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
sono convinto che, a questo punto, la brava e buona hitleriana FEDE86 ha preso il suo cagnaccio e se ne è andata a passeggiare nei boschi sperando che River faccia l'idiota senza controllo, che non voglia tornare al richiamo e che decida di sbranare qualche piccione dopo averlo inseguito per centinaia di metri
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
(Grazie Navarri abbiamo scritto in contemporanea il messaggio cosi' ho scritto questo post non avendo ancora letto il vostro!)
credo che la cosa vada ben al di là di simpatie/antipatie personali o di"sono meglio io che ho tanti titoli"o "voi che fate ud non sapete farvi obbedire altrimenti".... chiunque lavora con il cane e ottiene dei risultati che lo faccia in un bosco o in campo merita lo stesso rispetto. Detto questo ringrazio Arnaldo che è stato l'unico a rispondere alle mie domande e mi trovo concorde con lui. Mi piacerebbe sapere invece la posizione di chi la pensa in modo differente,mi interesserebbe sul serio che fosse argomentata maggiormente di un"venite al campo a vedere"perchè i più al campo qualche volta a praticare o a vedere ci sono stati e se si pongono domande è perchè forse non hanno colto qualche punto...sarebbe interessante anche come semplice scambio di opinioni,qui nessuno deve convincere nessuno. Quindi rinnovo le mie domande: -l'addestramento come metodo di selezione: vedo come reagisce un cane messo in una situazione limite e inusuale e vedo come si comporta ma...se il cane viene messo in quella situazione ogni settimana (per lui quindi non sarà più nè limite nè inusuale)e viene addestrato ad avere una determinata reazione cosa rimane di spontaneo del carattere di quel cane? - utilizzare l'attacco alla manica per scaricare l'aggressività di un cane(qualsiasi)che ha avuto problemi di aggressività verso le persone è un bene?che senso ha farla? non ha più senso fargli fare una bella corsa in bici dopo un addestramento magari di obbidience?
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 12-11-2009 at 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Last edited by woland77; 12-11-2009 at 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non ho letto il forum per qualche giorno e leggo velocemente solo ora; non mi interessa sinceramente continuare sulle disquisizioni di varia natura, dal momento che come avevo già scritto, le mie parole non erano certo dettate dal desiderio di far cambiare opinione (o illuminare) chi ha idee diverse dalle mie e consolidate. Piuttosto mi andava di esprimere dei concetti molto chiari su come la vedo io (e come anche Ale ha scritto, sono anni che dico queste cose) a beneficio dei neofiti, sia del forum che della razza. Poi una volta fatta la riflessione del caso, i neofiti scelgono ciò che vogliono. Non ho certo nessuna missione spirituale da svolgere io. ![]() Un precisazione sul riquadro che ho quotato. Alessio, senza che tu ti offenda, ma visto che spesso di quello che scrivo interpreti più secondo il tuo pensiero che non secondo quanto scrivo, mi permetto di suggerirti alcuni esercizi di comprensione della lingua italiana ![]() Quando dico cani miei, intendo cani di mia proprietà, che siano di mio allevamento o meno poco importa, ma che comunque hanno vissuto con me e/o con la mia famiglia. Bene di questi cani (alani, dobermann, whippet, clc) nessuno ha mai dato problemi; i miei figli sono cresciuti sani e senza mutilazioni nemmeno quando andavano a levare di bocca ai cani pezzi di carne o altro. Se citi Ronnie, citi uno dei numerosi cani di mio allevamento. Sarei un mago davvero potente se potessi prevedere tutte le circostanze in cui vivono ed evitare per tutti situazioni rischiose. Io non posso certo escludere che cani di mio allevamento abbiano dato dei problemi, magari potessi! Ed è anche vero che della stragrande maggioranza non so niente da tempo (così come accade a chiunque faccia almeno 2-3 cucciolate nella vita). Io spero che sia chiarito anche questo passaggio perchè personalmente non me ne frega niente di vendere fumo o di raccontare cose non vere. Per quanto riguarda i Navarri: rassicuratevi, nel mio letargo ci torno, ne sono uscito solo per questa precisazione a proposito dei cani miei o non miei. PEr quanto riguarda voi, dato che l'unica volta in cui avete messo piede nel mio campo è stata a maggio 2002, francamente non so a cosa vi vogliate riferire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|