Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2009, 11:13   #1
artax
Junior Member

artax's Avatar

Ciao Lavinia,
lo sai le nostre storie sono simili, ho fatto 4 traslochi in un anno, con due piccoli umani.. e un peloso.
Non avrei mai abbandonato Artax dove viveva prima, anche se come può testimoniare Vale, il posto era splendido e lui era molto felice. Campagna, boschi e assolutamente senza guinzaglio. Una casa che era una reggia... spazio infinito.

eppure Artax era il cane mio e dei mie bambini, mai avrei potuto lasciarlo al mio ex, mai avrei potuto lasciarlo...

abbiamo vissuto in 50 metri quadri, poi ci siamo spostati e poi di nuovo... ora siamo a Bolzano, al 7 piano.. per carità 100 metri quadri. ma non è mai dove lui è nato e cresciuto.
Sacrifici ne ho fatti, molto facile sarebbe sbarazzarsi di lui, prendere e andare al mare solo con i due bambini, invece che diventare matta con due bambini e un cane che corrono come frecce impazzite sulla spiaggia... ma è il mio compagno, forse molto di più di quello con cui ci ho fatto i figli!
Ha condiviso lacrime, rabbia, urla e tristezza infinita, ha sempre accettato e ha dimostrato uno spirito di adattamento invidiabile, come i piccoli d'altro canto...

Sinceramente credo che chiunque abbandoni il cane sia semplicemente un bastardo, senza spina dorsale e che non merita un minimo di scusante. Possono dirmi quello che vogliono, possono riempirmi le orecchie di quello che vogliono, ma ogni persona a questo mondo vive il suo piccolo inferno, ogni giorno, ogni mese.
E ognuno di noi è nel suo piccolo il piccolo eroe della sua vita, che combatte e cerca di tirare fuori il meglio da quello che sta vivendo. Non mi vengano a dire che il cane in tutto questo è un peso... perchè è esattamente il contrario, anche se impegnativo e distruttivo come un clc, sono comunque animali che votano la loro vita al loro padrone...
e la maggior parte di noi li tradisce al primo intoppo sulla sua strada, buttandoli via, come un vecchio oggetto noioso che non sanno dove riporre...

Lavinia ti stimo e posso capirti..
artax jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 12:36   #2
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Quote:
Originally Posted by artax View Post
Sinceramente credo che chiunque abbandoni il cane sia semplicemente un bastardo, senza spina dorsale e che non merita un minimo di scusante. Possono dirmi quello che vogliono, possono riempirmi le orecchie di quello che vogliono, ma ogni persona a questo mondo vive il suo piccolo inferno, ogni giorno, ogni mese.
E ognuno di noi è nel suo piccolo il piccolo eroe della sua vita, che combatte e cerca di tirare fuori il meglio da quello che sta vivendo.
Non mi vengano a dire che il cane in tutto questo è un peso... perchè è esattamente il contrario, anche se impegnativo e distruttivo come un clc, sono comunque animali che votano la loro vita al loro padrone...
e la maggior parte di noi li tradisce al primo intoppo sulla sua strada, buttandoli via, come un vecchio oggetto noioso che non sanno dove riporre...
Per alcuni queste parole sono la concretizzazione di quello che è anche un proprio pensiero, per "altri" risulteranno incomprensibili.
Per "quegli altri" non c'è niente da fare, non cambieranno qualsiasi cosa tu possa dirgli.

Last edited by Earthlings; 10-11-2009 at 13:05.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 14:09   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Mi auguro che l'esperienza della forte Lavinia sia un esempio per tutti noi.
Un saluto e complimenti per la reazione che hai mostrato e per tutti coloro che ti sono stati accanto, chi piu' e chi meno.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules