Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 15:49   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Ocio maghetto ho già scritto che tu sarai il prox... a me pare ESAGERATO "giocare" con la vita di poveri esseri che hanno avuto la sfiga d'incontrarci.... nel caso di Francesca si sono sprecati fiumi di parole (anche in privato) e il risultato qual'è stato? un cane che rischia la pellaccia e due femmine candidate (è solo questione di tempo) NO!!! NON MI PARE PER NULLA ESAGERATO... la goccia che ha fatto traboccare il vaso (il mio) è stato quando ho sentito parlare di TAC... ma per piacere B A S T A !!!!!

ma... eri tu quello che ha scommesso che avrei avuto problemi col mio cucciolo? Vabbè, poco importa...

Io non criminalizzo mai l'ingenuità, e l'errore di Fra può essere stato eccesso di buonismo e di buone intenzioni, forse confondere affetto con rispetto: ci vogliono entrambi con questi cani.

btw, tumore al cervello poco probabile, se ha avuto reazioni esagerate ma in situazioni ordinarie. Se fosse malattia fisiologica cercherei piuttosto in sistema linfatico, ormonale, ninzò...
Old 20-10-2009, 16:02   #2
franz+etienne+wonka
Member

io invece trovo che stai gettando la spugna troppo facilmente.
non so,io,x come sono fatta,avrei lottato x tenere con me il mio cane.avrei fatto carte false x cambiare il mio modo di pormi nei suoi confronti,se è quello il problema.
e pensare che tu x me,sei stata una delle poche persone a cui ho fatto riferimento,prima di prendere Etienne,per come parlavi di Blesk..boh,non capisco..avessi tentato con ogni tua forza di cambiarti e cambiare atteggiamento con lui,sempre stando a ciò che scrivi,potrei capire..ma cosi..no,non capisco sinceramente.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:12   #3
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
io invece trovo che stai gettando la spugna troppo facilmente.
non so,io,x come sono fatta,avrei lottato x tenere con me il mio cane.avrei fatto carte false x cambiare il mio modo di pormi nei suoi confronti,se è quello il problema.
e pensare che tu x me,sei stata una delle poche persone a cui ho fatto riferimento,prima di prendere Etienne,per come parlavi di Blesk..boh,non capisco..avessi tentato con ogni tua forza di cambiarti e cambiare atteggiamento con lui,sempre stando a ciò che scrivi,potrei capire..ma cosi..no,non capisco sinceramente.
Grazie Franz, io lo vorrei qui con tutta la mia forza.
Ma ho capito merita di piu di me.
Old 20-10-2009, 16:23   #4
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Grazie Franz, io lo vorrei qui con tutta la mia forza.
Ma ho capito merita di piu di me.
bene hai capito che merita di +..cerca di essere il suo di +..
cazzarola,tira fuori le palle x tenere il tuo cane!ma tirale fuori con lui,non con le persone..
anche xchè di cani ne hai ancora 2!e se diventano toste anche loro?che fai?di 4 cani,ti sei disfatta di 2 x un motivo o x l'altro,un errore l'hai commesso 2 volte a discapito di Sinclair e ora a discapito di Blesk in prima persona..
non fare la vittima e reagisci,diosanto!
anche io come te lavoro,ho un quasi marito e mi faccio 50 km al giorno x andare a lavorare,e alora?ho voluto i cani e me li godo!li portiamo in giro,al corso,ai raduni.alla sera ci facciamo la lezione di obbedienza e prima delle 11 non andiamo a letto,io e il mio moroso.e alla mattina sveglia alle 6 e mezza.due palle eh?ma x loro lo facciamo!
boh,non so,credimi...non ti sento combattiva x Blesk ma semplicemente,vabè...lui è là..io ho queste altre 2..andiamo nel bosco,dai..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:32   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Auguro a Blesk di aver trovato una sistemazione definitiva e appropriata.
spero davvero che questo bel clc possa avere l'oppurtunità di vivere serenamente la sua vita in compagnia di un padrone che sappia relazionarsi con lui.

Non ti ho mai attaccato Fra. lo sai.
e non ho assolutamente intenzione di iniziare adesso.
però renditi conto che il 50% dei cani che hai avuto negli ultimi due anni li hai dati via.
2 su 4. non è una bella percentuale.
e sicuramente se tu avessi avuto l'umiltà di ascoltare chi aveva davvero a cuore il futuro dei tuoi cani ora avresti ancora sia blesk che sinclair.
non ti ssto facendo la predica Fra, ti sto solo dicendo le cose come stanno, non lo prendere come un attacco personale.
separarsi dal proprio cane credo che sia la cosa peggiore in assoluto.soprattutto se è per colpa nostra..
l'orgoglio e la testardaggine sono le cause principali di questi errori.
credere di avere "le palle", o pensare che l'amore sia la chiave per la convivenza più serena, non ascoltare nessuno,... tutto quessto porta a fare l'errore che hai commesso tu.

e ti prego, ti prego, non dire che lui è più felice senza di voi.
in canile ho visto cani massacrati di botte fare le feste ai loro carnefici.
sicuramente con il tempo starete tutti quanti meglio, compreso lui.
ma non abbassare la guardia, e fai di tutto per far si che la percentuale NON vada oltre.
lo devi alle due piccole che ti sono rimaste.

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:09   #6
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Finalmente ha capito ed ammesso di non essere una proprietaria adeguata per un CLC
Chissà quando si renderà conto di non essere adeguata nemmeno per il maline?

Ah, già, ma lui: "aiuterà tante persone e ne sono orgogliosa".

Buona fortuna Francesca; ne hai molto, ma molto bisogno!!

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:16   #7
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quindi??? conclusione?????
Blesk è stato definitivamente preso da questo addestratore???
Beh un'adozione....lampo. Meglio per lui.

Ah...francesca...adesso occhio al malin!!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules