Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-10-2009, 11:32   #1
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

bè x la mia piccola esperienza visto che il mio Cole ha fatto 4 mesi da poco posso solo dirti che non so nemmeno io come ho fatto ad abituarlo!!
Io ho il cortile ma da troppo piccolo passava ancora in mezzo alle sbarre così abbiamo deciso di comprare un kennel da tenere in casa bello grande(infatti sarebbe x 2 cani di taglia grande!)in modo che potesse stare lì xkè non so ma libero in casa proprio non mi fidavo!!!bè...quando tornavo a casa sembrava tutto tranquillo...non sentivo rumori da fuori quini pensavo...xò...è stato bravo!!passa una settimana....ricevo una gradita visita di quello che abita sotto di me.....mi dice che il mio batuffolo di pelo dolce ogni mattina appena andiamo via comincia ad ululare e a fare dei versi mai sentiti in natura e non finisce finchè non ci sente tornare....e x questo la sua povera bambina viene sempre svegliata da un essere urlante che sembra provenire da un altro pianeta....hhhuuummmm....bravo un par di palle!!
così comincio a portarlo a lavoro con me...inspiegabilmente in macchina dorme x tutto il tempo che io sono a lavoro...lo vado a controllare ogni tanto e lo trovo spanciato sul sedile con un aria beata....bastardo!!!
ora che dalle sbarre non ci passa più...si è abituato in un batter d'occhio al cortile...subito ululava appena ce ne andavamo (x finta) poi ho cominciato a lasciargli un bell'osso di prosciutto prima di uscire....bè..io lo ignoravo uscendo...e lui mi ignorava andare via!!!!tutto preso dal suo osso si accucciava nel suo kennel che ora sta fuori come cuccia...e non alzava nemmeno lo sguardo!!!!ho fatto così x un paio di giorni poi...fine...il gioco era fatto....ora sta da solo dalle 2 alle 5 ore senza problemi e quando torno è contentissimo anche se io non entro finchè non si calma...
insomma secondo me ci deve pur essere un modo x abituarlo...devi solo trovare il suo punto debole!!quello di cole è il mangiare...
non arrenderti xkè questi clc sono proprio pazzi e ognuno ha le sue stranezze vedrai che ci riuscirai!anke noi siamo stati con lui 24 ore su 24 x 2 settimane xkè l'abbiamo preso in agosto in concomitanza alle ferie!
niente è impossibile!
ciao buona fortuna!!
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 21:35   #2
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

prova a dare una rilettura alla discussione che ho aperto "parliamo di ansia da separazione"

io le ho provate tutte, ma proprio tutte te lo assicuro!

tra l'altro a riguardo ho delle novità, ma aspetto ancora un po' per aggiornarvi anche perchè ho in mente di arricchire la discussione con tricche e ballacche interessanti...

cmq per il tuo caso ripeto prova a rileggere magari qualche spunto ti viene...

ciao.
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 15:50   #3
margot
Junior Member
 
Join Date: Aug 2009
Location: firenze
Posts: 10
Default

secondo voi se prendessi un altro animaletto, tipo un micio o un porcellino d'india, potrebbe funzionare come compagno di giochi quando noi non ci siamo? Siccome è ancora cucciolo credo si abituerebbe alla presenza di un altro animale...
margot jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 16:17   #4
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Spero che per te sia diverso ma io le ho prvoate tutte e non ho ottenuto risultati, dopo tre anni mi sono rassegnato....
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 16:31   #5
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ecco il topic di cui parlava Marco
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9636

Non credo che nè porcellino d'india nè micio gli farebbero compagnia, probabilmente si abituerà a loro ma non ci giocherà come potrebbe giocare con un suo simile.
Vedi, bisogna sempre capire se è vera ansia da separazione o cattive abitudini dettate dai nostri comportamenti sbagliati (tipo eccessiva apprensione e altre cosacce che in malafede combiniamo ), cosa non semplice da stabilire tramite il web.

In ogni caso nell'altra discussione trovi molti consigli, dai una lettura.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 19:34   #6
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

avrò la fobia io..."l'ansia da ansia da separazione" che vedo ovunque, cmq penso che si tratti sempre dello stesso problema in misura molto lieve.

margot ma non ho capito una cosa, si limita a ululare e far cagnara, o trovi marcature di pipì o altro ?

prova a notare se qnd torni il cane si fionda a bere.

come dice elisa è difficile dare un parere, per di più se non si è ne un vet ne un educatore...
se rileggi la discussione che ho iniziato http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9636 ad un certo punto troverai uno specie di elenco di regole da tenere.

bene non ti suggerisco di seguirle, ma di fare in primis un esame di coscienza e valutare cosa fai e cosa non fai, e poi iniziare a lavorare.

se non dovessi trovare soluzione o vedere risultati, allora investi del tempo e denaro con un educatore che si occupa di questi problemi....

e non "AL CAMPO" come di solito si scrive su WDi senza avere cognizione di causa, ma prima a casa!!
perchè il problema è a casa e non al campo!, poi sicuramente un corso di educazione base non può far altro che bene a te e al cane.

ciao!

PS poi magari ti succede come ad altri utenti che il cane ulula e ululerà sempre senza fare nulla di più... in questo scenario forse è un problema più di vicinato che altro (nel caso tu lo avessi)
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 20:00   #7
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

uffffffffffaaaa sono straincavolata!ho appena finito l'ennesima discussione su questo argomeno qui con i miei conquilini di palazzo!
ragazzi qualcuno che sappia anche legalamente (eventualmente ci sia bisogno)come muovermi c'e?
allora in sostanza in breve v racconto: piange e un po ulula quando la mattina vado a lavorare.i primi giorni piangeve tutto il tempo (ed eventulamente faceva e fa danni)ora (9mesi) non lo fa tutto il girono e non lo fa sempre...ma quando gli prende male che non vuole stare solo si!!!a prescindere che io le abbia provate tutte!!!ora rischio la querela e i vigili in casa...la cosa che mi preocccupa e che i vigili arriverebbero quando io non ci sono e purtroppo credo abbiano il dovere d buttare giu la porta se lo sentono piangere per accertarsi sia tutt ok!!!!cacchio cosi me l traumatizzano a vita(danno della porta a parte...che non mene fega un emerito cavolo!)se davvero succede lui si vede una banda di uomini con tanto di cappello e divisa sfondare la porta ed evadere casa!!!!praticamente mi sputtanano la socializzazone fatta fino adesso e la serenita mentale del cane!!!in piu non vorra piu stare solo a vita!!che faccio?aiuto please!!!!!a me che fa danni non me ne frega niente ovvio pero domani mattina se vado a lavorare e a lui gli prende la giornata no è un cavolo di casino...tra l'altro ora ha la nomina che piange tutto il giorno ma in realta ho scoperto che non è cosi..(prima si vbe poi ha capito che quella è la tana e che io torno) io credo che ogni tanto gli prendono i 10minuti di ansia e/o di noia..forse si addormenta e poi risvegliandosi perde la cognizione del tempo passato e allora frigna un po ...
CHE CAVOLO FACCIO ?????COME INTERVENIRE SU PIANTI E ULULATI QUANDO NON CI SONO? E SE SONO PER NOIA?LUI ORA QUANDO ESCO D CASA SI METTE A CUCCIA GUARDANDO ANDARE VIA... QUINDI NON LO VEDO NEANCHE TROPPO IN ANSIA IN QUEL MOMENTO....MAMMA MIA NON SO CHE FARE!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org