Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 10-16-2009, 08:48   #1
ElisaP
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do ElisaP
Domyślnie

Cytat:
Napisał toporatto Zobacz post
mangia prima di uscire, non dopo, almeno fertilizzo il pianeta e non solo la mia casa
Dico una cosa forse scontata.
Topus sarebbe meglio che mangiasse dopo la passeggiata invece che prima. O per lo meno dovresti farlo uscire lontano dai pasti (far passare almeno 4 ore).

@ Marga
mi dispiace molto, molto, moltissimo.
C'è modo e modo di avvicinarsi a un cane e farlo così a cuor leggero è da dementi.
Ovvio è Sirius che ha morso, ed è cattivo e bla bla bla ma se la sciura avesse avuto un attimino più di cervello non sarebbe successo niente.

Se hai bisogno, fai un fischio.
stare 10-16-2009, 09:32   #2
toporatto
VIP Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał ElisaP Zobacz post
Dico una cosa forse scontata.
Topus sarebbe meglio che mangiasse dopo la passeggiata invece che prima. O per lo meno dovresti farlo uscire lontano dai pasti (far passare almeno 4 ore).
parli di torsione stomaco, di digestione, etc? hai ragione .. ma se lo faccio mangiare e dopo mezzora esco lui è tutto felice, spara le sue due cagate (ora dure e capaci di formare un muro portante grazie ai Vs consigli sulla barf .. grazie), la sua pisciatona deluxe e poi si dedica al mondo esterno

ho provato a fare contrario, come avevo sempre fatto in vita mia ma .. esce, vive, gioca, torna a casa, mangia, mi guarda, piange, caga sul tappeto, piange, piscia, piange, dorme

vai, cosa sbaglio?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-16-2009, 11:37   #3
ElisaP
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do ElisaP
Domyślnie

Cytat:
Napisał toporatto Zobacz post
ho provato a fare contrario, come avevo sempre fatto in vita mia ma .. esce, vive, gioca, torna a casa, mangia, mi guarda, piange, caga sul tappeto, piange, piscia, piange, dorme
Dipende un po' dal tempo e dagli spazi che puoi dedicargli.
Lo porti a fuori a giocare e a "mattare", poi quando torni lo fai mangiare. Dopo mangiato se deve evacuare (e data la sua età lo dovrà fare) lo porti in cortile o sotto casa a fare quello che deve ma senza farlo giocare o farlo correre.

Può essere scomodo ma è meglio uscire due volte che far venire una torsione o un accidente simile.
Magari può darsi benissimo che non capiterà mai, io personalmente sono un po' fissata perchè mi è capitato di veder un cane star male per una cosa del genere e quasi lasciarci le penne..quindi ci sto attenta.

@ marga
Capisco, capisco. Ora sei la tipa con il cane kattivo che morde vedici il lato positivo: staranno lontani e non romperanno i maroni.
stare 10-16-2009, 11:46   #4
Navarre
VIP Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Navarre
Domyślnie

Con la BARF se non si annullano almeno diminuiscono molto i rischi di torsione dello stomaco (che nel clc comunque non ho mai sentito un caso).

Anche i miei di solito si attivano e giocano fra loro rincorrendosi sempre e solo DOPO aver mangiato, ormai da 8 anni fanno tutti così.

Quindi prima pappa e dopo passeggiata liberatoria
stare 10-16-2009, 11:10   #5
Sirius
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał ElisaP Zobacz post

@ Marga
mi dispiace molto, molto, moltissimo.
C'è modo e modo di avvicinarsi a un cane e farlo così a cuor leggero è da dementi.
Ovvio è Sirius che ha morso, ed è cattivo e bla bla bla ma se la sciura avesse avuto un attimino più di cervello non sarebbe successo niente.

Se hai bisogno, fai un fischio.

Grazie
la cosa che mi è pesata tantissimo (oltre al fatto che il povero Golden s'è fatto molto male) è stato l'assembramento di mamme che si è creato intorno additandomi e scuotendo la testa. Fatti una nomina e poi levatela... ecco questo mi pesa:S

Grazie anche a Dany, sento le assicurazini, ne ho due sulla casa.... non mi ricordo però se ha anche la R.C.... con la sfiga persecutoria cronica però mi sa.....
Sirius jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-16-2009, 11:16   #6
Navarre
VIP Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Navarre
Domyślnie

Mi ero perso l' unica cosa interessante del thread. Nno sono mica tanto sicuro che la % di colpa sia solo di Sirius, il suo cane era al guinzaglio e la legge dice guinzaglio O museruola, entrambi per i cani aggressivi ma purtroppo non specifica ma penso verso le PERSONE, perché anche il cane più buono dle mondo verso gli umani (penso a Isabeau) potrebbe essere il peggior carnefice per cagnetti e gattini...

Capisco che forse uno preferisce pagare per non avere rogne ulteriori, ma secondo me la ragione non è al 100% da una parte, bisognerebbe sentire un' avvocato.
stare 10-16-2009, 11:20   #7
toporatto
VIP Member

Domyślnie

come mai non posso mettere Navarre tra gli ignorati?

farei notare che quello di Sirius è un OT clamoroso e, a meno che non ci dimostri che l'aggressione è avvenuta in quanto il proprio cane non ha fatto esercizi per la consapevolezza spazio temporale dei propri denti, andrebbe cancellato o spostato e lei bannata per almeno 3 anni da oggi

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-16-2009, 11:53   #8
Sirius
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Navarre Zobacz post
Mi ero perso l' unica cosa interessante del thread. Nno sono mica tanto sicuro che la % di colpa sia solo di Sirius, il suo cane era al guinzaglio e la legge dice guinzaglio O museruola, entrambi per i cani aggressivi ma purtroppo non specifica ma penso verso le PERSONE, perché anche il cane più buono dle mondo verso gli umani (penso a Isabeau) potrebbe essere il peggior carnefice per cagnetti e gattini...

Capisco che forse uno preferisce pagare per non avere rogne ulteriori, ma secondo me la ragione non è al 100% da una parte, bisognerebbe sentire un' avvocato.

Non sento nessuno e pago, non vorrei che s'illumnia d'immenso e mi chiede anche i danni morali. Per 90 giorni vivrò nel terrore della cassetta delle lettere... sai, se inziano ad interferire amici e parenti con "buoni consigli"...

La colpa non è di Sirius... avrebbe mollato... non ho avuto il tempo di fare niente perchè l'azione è stata fulminea.

II cani erano entrambe al guinzaglio, il suo flexi.
Vabbè....
chiedo scusa Topus... ma nei tuoi topic mi sento a casa mia e faccio ciò che voglio.
Sirius jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-16-2009, 20:40   #9
dany
Neo & Bill

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do dany
Domyślnie

Cytat:
Napisał Sirius Zobacz post
Non sento nessuno e pago, non vorrei che s'illumnia d'immenso e mi chiede anche i danni morali. Per 90 giorni vivrò nel terrore della cassetta delle lettere... sai, se inziano ad interferire amici e parenti con "buoni consigli"...
Secondo me, per quanto possa tentare di fare, non ha motivi validi, tu i cani li avevi al guinzaglio e non glieli hai aizzati contro. Quindi stai tranquilla.
dany jest offline   Odpowiedź z Cytatem
Odpowiedz

Zasady Postowania