Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 20:19   #4
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

allora, se il metodo graduale non funziona, devi passare a quello brutale purtroppo secondo me non c'è altra soluzione. Anche perchè ormai presumo abbia capito che la casa è la sua tana e la cosa non dovrebbe essere traumatica da quel punto di vista.

Il mio col metodo graduale si è abituato a restare solo 2 ore, ma oltre non andava. Al che ho cambiato metodo, brutalmente l'ho lasciato solo 6 ore, dopo le prime due o tre volte si è rassegnato. Però ancora adesso a 9 mesi, nonostante stia solo senza problemi 5 ore al giorno, se sono via più tempo del solito o se sparisco ad orari strani mi chiama ululando, anche se insiste solo per pochi minuti, e non ottenendo risposta si placa...

due punti chiave sono:

- mai coccolarlo o fargli le feste quando andate via o appena tornate, andate via senza troppe scene e al ritorno ignoratelo per un po'

- mai rientrare in casa finchè piange, aspettate che stia buono almeno per qualche minuto.

Last edited by Fede86; 15-10-2009 at 20:24.
Fede86 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules