![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ah Chuck Norris, sarai fortunato te
![]() il mondo non è fatto di gente calmo assertiva, te lo assicuro
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Anche se cucciolo, venti chili di lupetto alla carica possono fare impressione! Mi ricordo il fuggifuggi delle sciure che scappavano borbottando con i loro microcani. Quindi entravo col cane al guinzaglio, e quando i cuccioloni e le sciure si tranquillizzavano, lasciavo il cane libero. Ora le sciure sono tranquille anche quando si vedono sparire il microcane da 3 chili tra le fauci del lupastro di 40 kg. ![]() (gioco che cmq limitavo quando era più giovane, sempre buono ma maldestro, e più che le fauci potevo temere la massa)
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
io ne peso oltre 90 e non faccio paura a nessuno
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Anche io peso oltre 90 kg... ma non so se da me vengono solo quelli che lo vogliono accarezzare, mentre gli altri se ne stanno lontani perchè facciamo paura... No, non facciamo paura!
![]()
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
a me fortunatamente è successo una volta sola, un calcetto (non un calcio vero e proprio) dato per preoccupazione da parte di un proprietario che pensava che misha potesse sbranare un cucciolo
![]() chiarita la cosa - visto che ci tenevo a non incrinare un rapporto ![]() ![]() ma mi domando: se il calcio fosse arrivato prima che frequentassimo assiduamente il campo e misha acquistasse molta sicurezza di se, quello stesso calcio che consegueneze avrebbe avuto su le menti labili dei clc? quanto ci avrei messo a recuperare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() preferisco il termine duttile! ![]() Se il calcio non era dolororoso probilmente non avrebbe causato niente. Avrebbe potuto inibire la sua esuberanza oppure aumentare la diffidenza... boh. Col mio ho dovuto un pochino lavorare: a tre mesi è stato spaventato da ragazzini: poco male se per scatto suo non fosse andato a dare una sonora scraniata contro un bidone! Ora è ok con bambini e ragazzi, rimane perplesso e in all'erta quando più ragazzini corrono, schiamazzano ET lo guardano. Ma è importante cercare situazioni a lui sgradite per risolvere il problema, con socializzazione. Stasera s'è visto correre e gridare tre cinesini 15enni! Lui curioso e perplesso per vedere cosa facevano... I cinesini si sono fermati, dall'altra parte della strada, per fissarlo (e immagino fare i soliti commenti, ma in lingua incomprensibile). E' partito un suo abbaio baritonale! Ho fatto un ringhiotto, colpetto di guinzaglio e il cane s'è tranquillizzato. Ach, mi sono sentito come maghetto Millan! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
& boschino
|
![]()
hi hi....noi passiamo da un estremo a un altro:
A) certa gente, con quei cani cattivi, che poi si mangiano i padroni....e la museruola, dov'è? ![]() B) gli zompano sopra mentre sei girato urlando "che bello!!!!!!"....."ma quanto sei coccolone?!" ![]() fortunatamente niente calci.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|