![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#21 | |||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Forse si, se il guinzaglio fosse legato ad un palo o a un paracarro.
![]() |
![]() |
#22 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
il Flexi da 60 kg tutto-fettuccia è una figata in caso di scontri: hai il comodo maniglione praticamente attaccato al collare. Il flexi con cordino ha invece gli ultimi 40 cm sempre fuori e ciò lo rende scomodo come qualsiasi guinzaglio corto: per trattenere il cane bisogna fare un notevole sforzo con un braccio, oppure ricorrere alla seconda mano per afferrare la fettuccia, oppure tenere maniglia e fettuccia con la stessa mano. Flexi comodo per scorrazzare sui pratoni, ma in mezzo ai boschi diventa una scocciatura, poichè spesso si impiglia tra arbusti, e se gira intorno ad alberi ci vuole il comando GIRO, non semplicissimo perchè richiede al cane la capacità di distinguere 3 punti spaziali.
![]() |
![]() |
#23 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]()
Io uso un guinzaglio tipo questo.
![]() Aggancio entrambe i moschettoni al collare, non come in figura, e d'inverno uso i guanti di pelle. L'accoppiata guanto-guinzaglio è a prova di rinoceronte.. Con il Flexi andavo male anche col topo-cane che avevo prima. Ho una longhina da 20m in nylon che mi ha lasciato una cicatrice molto poco femminile sul braccio e sta mattina due bei tagli.. Comunque in sostanza secondo me guinzaglio in pelle e guanto in pelle sono l'accoppiata vincente.... guinzaglio in nylon va bene solo per le ustioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;241844]ovvero devi essere sempre presente e attivo nella gestione del guinzaglio... quote]
penso di si. dovrebbe essere a pagina uno del manuale di istruzioni allegato..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Jal;241851]
Quote:
L'importante è che uno si trovi bene col guinzaglio che usa e secondo l'utilizzo che ne fa. Personalmente mi sono sempre trovato benissimo col Flexi, in ogni condizione, critica e non... l'ho trovato utile anche per addestrare al passo, la pseudo-urban-agility, oltre che utile per il richiamo... FLEXI FOREVER! ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
anche io preferisco i guinzagli in pelle. Ma devono essere buoni, ce ne sono di quoio che sembrano di cartone e segano le dita a sangue... io acquisto qui: http://www.fordogtrainers.com/ sono di pelle morbidissima, sembra quasi caucciù, ne ho uno lungo 2 metri e largo appena 1cm che nonostante sia sottilissimo non mi lascia alcun segno sulle mani ed è comodissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Neo & Bill
|
![]()
pensare che li avevo ben così...ma ci sembravano non a prova di clc...
![]()
![]() |
#29 |
Maico & il Nano
|
![]()
[quote=Jal;241851] Andrè........candidati alle primarieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
VIP Member
|
![]()
Il guinzaglio di sciamalaimalia è si di pelle, ma ha almeno un kg di roba inutile sopra, borchie, moschettoni, anelli e cosa peggiore il moschettone in fondo è cucito e non annodato col cuoio e quindi a rischio rottura quando meno te lo aspetti.
Maghetto, quando uno va a fare la spesa, massima deve essere l' attenzione, almeno secondo me, ma già il fatto che tre cani con la lunghina li puoi portare e con il flexi no, la dice lunga su quale dei due sia più pratico, comodo leggro e persino più facile da usare ![]()
![]() |
#31 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Grazie di esistere "Jal".
![]() |
![]() |
#32 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
quelli di pelle, non sono mai riuscita a portarli... preferisco quelli di gomma imbottiti magari di tipo "addestramento" in modo da attaccare tutti e due i cani allo stesso guinzaglio, oppure quelli di corda!!!
Il flexi non lo prendo neanche inconsiderazione!!! zero totale!!! La pelle, forse il giorno che lo troverò ma per ora assolutamente no! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
VIP Member
|
![]()
Son comodi ma pesanti e, almeno quelli da noi posseduti, durano poco, dopo un po' si sfalda l' imbottitura, si crepa la plastica ecc.
![]() |
#34 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
ma il prezzo qui sale. 2 mt = 20 chili filetto manzo 5 mt = 50 chili filetto manzo
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]()
Io ho trovato un amico marinaio che me li fà in corda di canapa,ne ho 6-7 cosi' in corda che uso per tutti i giorni e sono davvero indistruttibili e pure a prova di acqua salata.
Poi per le uscite piu' importanti uso un bel paio di guinzagli nuovi nuovi eh eh A casa abbiamo un cimitero dei guinzagli... Quelli di corda sono porpio dolorosi per le mani e un gianto forse sarebbe necessario,pero' leffetto anqtiquato ha il suo fascino ultimamente in expo' vedo smepre di piu' persone che li usano.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Sostanzialmente questo guinzaglio vince solo per il prezzo e perchè e di pelle, per il resto non è molto comodo, a volte la ferragia mi sbatte sulle nocche e per un momento vedo dio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|