|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anche l'essere umano è imprevedibile. il fatto che sia più intelligente del cane implica solo che i danni che può provocare sono esponenzialmente più grandi.. i telegiornali ne sono la quotidiana prova. eppure ci insegnano a fidarci del prossimo e a rispettarlo. la fobia del cane è una fobia come tante, il più delle volte infonda o fondata solo sulla non conoscenza del mondo a 4 zampe. se soltanto si lavorasse di più alla base delle persone, ovvero sull'istruzione, sulla cultura, sul rispetto e sui principi fondamentali tutti questi problemi non esisterebbero..
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Neo & Bill
|
E' tipico degli Italiani pensare che leggi vadano interpretate.
Ma se fosse così si chiamerebbero CONSIGLI, non LEGGI. Ha ragione Francesco in tutto quello che ha detto, compreso il fatto che nessuno potrà mai garantire di avere il controllo totale del suo cane.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
....vai all'estero e guarda le porcherie che ci sono in giro,senza parlare dell'abuso di potere ed il razzismo dei polizziotti che picchiano i neri....ma dai!!!!!.. ...lasciamo perdere questo discorso del ca**o... piuttosto, torniamo alla " legge" italiana... Questa legge purtroppo è una di quelle leggi che sono fatte apposta per essere violate, poichè nascono appunto in Italia, dove purtroppo c'è una parte qual'è il sud, che aimè anche mio malgrado ( ho origini del sud ) non ha imparato nel 2009 a comportarsi nel modo giusto nel mondo cinofilo ...( vedi i casi di aggressione e randagismo ) ...il tutto ha scatenato la stupidità a sua volta di quei maestri che stanno ai vertici che invece di occuparsi del caso preciso ha fatto di tutta l'erba un fascio ... Quindi per piacere, a tutti quelli che sono entrati in questo discorso , invito a pensare a come stareste voi se la vostra esistenza si limitasse all'improvviso ad essere fatta di tempo trascorso in un box o ampio giardino, fin dal mattino il vostro pensiero è solo per il vostro padrone, che lui ha molte persone, molte cose da fare molto tempo molto spazio , molte scelte....molto.....tutto.....tutto il mondo.... ...il vostro cane ha solo voi.....siete voi che gli date la libertà ...solo voi...non aspetta nessun'altro che voi in tutto il giorno ...siete tutta la loro vita.... ....e nel momento tanto atteso di librtà.....tutto ciò che può fare il vostro cane sono 1, 5 metri da voi....senza scoprire loro stessi nella corsa nelle capacità fisiche, in una camminata in libertà immersa negli odori, informazioni, sensazioni...poi girarsi...e vedere il padrone che felice lo invita a correre eccc ...la cosa più normale del mondo col proprio cane è diventata una trasgressione alla LEGGE ...... ...e tu Dany hai il coraggio non solo di chiamarla tale, ( io mi vergogno )...ma dici anche che noi italiani diamo l'interpretazioni.... ma dai su...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quando ci sarà un dio perfetto che farà le leggi allora inizierò a rispettarle come se fossi un .exe in windows.
ma fintanto che le leggi le fanno per lo più persone ignoranti che dovrebbero essere in carcere e che non sanno nulla della materia sulla quale legiferano io continuerò a seguire quel che ritengo giusto, nel limite e nel rispetto dell'uomo, degli animali e della natura.. sono stato educato ed istruito, ho studiato e continuo a studiare con l'unico obiettivo di sfruttare il mio intelletto e non di essere succube di un sistema marcio e che si trascina morente.. le leggi nascono con una motivazione, impedire agli stupidi di fare danni e agli stupidi più facoltosi di prevaricare gli altri. se non si è stupidi si perseguirà il fine delle leggi anche senza conoscerle.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
I nostri compagni animali sono esseri pensanti e come tali a volte posso agire nel male e questo ne va tenuto conto, se non esistesse un legge sulla incauta custodia del cane io comunque in condizioni di cane libero e passante lego il cane e chiedo scusa perchè so di poter avere provocato un disagio alla persona , è una forma di rispetto punto.
|
|
![]() |
|
|