![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
eli mi daresti il titolo del libro di testo dei tuoi nipoti dove non c'è il capitolo sul comunismo o su stalin dove però è trattato l'argomento nazismo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
ho scritto che io a scuola ho studiato anche stalin e pol pot...ho 33 anni e sinceramente non mi ricordo il titolo del mio testo di storia delle superiori.
Però mi ricordo il nome della prof.: Grillenzoni!!! che però ora non c'è più... ![]() avevo anche una prof di inglese che ci parlava di nativi americani e ci faceva vedere i film di Kubrick e un prof di spagnolo che parlava di diogene durante le sue lezioni. a questo punto mi devo reputare fortunata, a quanto pare!!! ![]() Mia figlia il prossimo anno andrà alle elementari ma credo che sarà un pò presto per studiare il fascismo, nazismo e altro quindi non potrò verificare. nipoti ...ne ho uno di 2 anni!!! stà di fatto che un bel libro, se proprio lo volete leggere è "il libro nero del comunismo" così si impara tutto!!! la domanda però da fare è: lasciamo stare all'estero, dove ognuno ha le proprie colpe e lo so benissimo...ma a casa nostra??? una dittatura c'è stata ed ha lasciato il segno ma il comunismo che tanto criticano???Ripeto, ha avuto così tanta importanza e potenza in Italia? Quando?? ora mi uccidete e mi bandite dai raduni, lo so... ![]() p.s.: scusate eh..ma come si fa a studiare il nazismo senza poi fare il nome della guerra che hanno perso??? ![]() che è..non mettono la fine e dicono solo che hitler si è suicidato???così, senza spiegare nulla??? è una domanda seria eheee! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
spetta spetta...tu invece mi dici che parlano solo di comunisti e non di nazismo?? credo di non aver capito, scusami... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
no è che io chiedevo proprio ad un'altra persona...mi rivolgevo a elisaP la padrona di Isotta,che parlava dei testi dei suoi nipoti... ![]() la mia vicina di casa mi diceva che nel libro di testo della figlia alle elementari era appena accennato l'argomento mentre era molto lungo il capitolo sul fascismo. però la maestra ha spiegato che è così perchè alle elementari si tende a studiare soprattutto la storia Italiana lasciando alle superiori lo studio su Europa e resto del Mondo.. volevo vedere se era lo stesso libro..tutto qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|