|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Grazie.
A proposito, il veterinario mi ha detto che do' troppa carne, secondo lui dovrebbe mangiare 300 gr di riso+ 150 gr di carne (+ eventuali, tipo verdure, crusca o altro) a pasto (2 pasti al giorno). Io invece faccio il contrario, le do' circa 700 gr di carne al giorno se non di piu'...mi sembrava di aver letto cosi'. Che dite?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
700gr? ma quanto pesa il tuo cane?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Femmina, 30 kg....praticamente le davo solo quello piu' un pugno di riso, nell'arco della giornata non a pasto !
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
io non ci capisco niente ma so questo:
ieri mega giro, stanco, si mangia 1kg di carne e si va a nanna stamane presto ecco due belle cagate che definirle perfette è riduttivo ![]() a colazione si pappa delle mitiche naturedog ed ecco, dopo poco, due belle diarree da mettere paura non è la prima volta che lo noto, anzi ...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che io sappia deve mangiare circa il 2-3% del suo peso, quindi nel tuo caso dai 6 ai nove etti di cibo che dovrebbe essere ripartito in un 90% di carne e ossa e un 10% di verdura-frutta. Perciò in realtà credo che tu faccia bene a darle 7 etti di carne. Per il riso non saprei..
Comunque i numeri sono tutti indicativi, io non posso permettermi di darle 7 etti di carne al giorno così le do circa 4-5 etti e sopravvive benissimo, pesa 28 kg. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Aaron mangia specialmente polli,ma anche tutto quello che avanza dal tavolo, ogni tanto un uovo
e quando capita anche un pò di carne selvatica.....moolto fresca.....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
veramente non sono io a trovarla,non ci dobbiammo mai dimenticare che sono cani LUPI ...
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo. Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine). Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare. Varia molto da cane a cane. La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità. Io non do nessun genere di cereali.
|
|
![]() |
|
|