|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
quindi è "possibile" una valutazione precoce.
il cane è valutabile. se è possibile "misurare" allora vuol dire che esistono delle variazioni.......dell'energia?...non del carattere?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il carattere, come la personalità sono caratteristiche dell'uomo e che l'uomo tende a proiettare sul cane. se vedi un cane che salta addosso agli ospiti non è perchè è molto socievole o perchè ha un carattere giocoso, ma perchè non è stato educato bene, non so se ho reso il concetto.. più di questo non posso che consigliarti un pò di libri da leggere se vuoi approfondire l'argomento. e l'uomo incontrò il cane - konrad lorenz l'aggressività - konrad lorenz l'uomo che parla ai cani - cesar millan dalla parte del lupo - luigi boitani (introvabile) con i lupi - dutcher jim, dutcher jamie menti selvagge: cosa pensano davvero gli animali - marc d. quelli di lorenz sono delle perle che tutti dovrebbero leggere. anche quello di millan è ottimo e scritto molto bene, tutto incentrato sulla psicologia canina. quello di boitani è un saggio sul lupo ma è come cercare l'oro. con i lupi invece è il resoconto di uno studio di un branco di lupi durato ben 6 anni. ce ne sarebbero anche molti altri ma con questi sei già ok
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
... prevedo un inverno forse piovoso ma decisamente poco noioso
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quindi , questi tossici violenti possono o non possono tenere un clc ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
![]() molto poco noioso questo inverno, eh si
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 18-09-2009 at 09:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Lupo Lucio
|
Topo xkè metti foto vecchie della velina mora??? ora è molto più prosperosa! miracoli della natura....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
wolf?vuoi la verita?ognuno la sua come sempre..ma confrontarsi è deliziosamente bello..poi finalmente farlo con l'unico tread intelligente inserito da toporatto ancora di piu...!!!
|
|
|
#10 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Giustissimo per carità, ma tra la teoria e la pratica mamma mia quanto ci passa...
|
|
|
![]() |
|
|