|
|
|
|||||||
| Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Menopausa precoce
|
[quote=woland77;236064]
...Scila il CAL2 è decisamente troppo per la media della razza attuale, un passetto alla volta...Con il CAL1 come requisito per il Campionato Italiano è già un bel passo avanti...quote] Alessio credi che non lo sappia vedendo i cani che sono in giro........più che i cani i proprietari???? ![]() Ma se hai proprietari e gli allevatori di questa razza non gli si mettono dei paletti obbligatori, mi dispiace ma non si arriverà lontano, anzi il cal1 credo che faccia da ancora e da li nessuno più si schioda..........se invece metti un cal2 tu proprietario e tu allevatore sei obbligato a selezionare in modo un po' diverso e sei obbligato a LAVORARE con il cane e sai quante cose scopri di lui sia in bene che in male???? Finchè tutto è centrato sulla bellezza..........i casini in giro si vedono. Scila e argo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Gran figl de putt Member
|
[quote=piccolino;236140]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Menopausa precoce
|
[quote=woland77;236181]
Quote:
Il problema è che l'avviamento non si può considerare come prova di attitudine al lavoro. Alessio lo sai, anche altri che hanno lavorato seriamente in un campo, il cal 2 con un po' di tempo alla fine lo passi non è impossibile e sarebbe già una buona strada per selezionare un po' più approfonditamente il carattere, ma non perchè c'è il morso, ma perchè sei obbligato a stare in un campo con gente esperta e ha scontrarti con le peculiarità del tuo cane, a capire come fare e a valorizzare le sue doti e la sua intelligenza per arrivare al tuo scopo finale. Anche questo è il campo addestramento, ma molti pensano SOLO che sia frustare e traumatizzare il cane con vari metodi che già sappiamo.......vero???? Scila e pasquale |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Gran figl de putt Member
|
Io invece toglierei per il Campionato Internazionale l'IPO e metterei FH1 e SVP1 insieme!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
FH1 mi sembra di aver capito, ma non so se alla fine è stato approvato, che l'abbiano tolto e rimane solo FH2.........in pista i vari pt....malin...doberman......TUTTI DIETRO!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Arimminum Kennel
|
[quote=woland77;236181]
Quote:
per cui fare il miglior maschio e la miglior femmina non è facile. Già è un successo che ci hanno approvato CAL1,il consiglio attuale del club non averebbe mai approvato nessun CAL per il campionato italiano di bellezza. |
|
|
|
|
![]() |
|
|