|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao, sono Carlotta e la mia compagna a quattro zampe è Maya.
Maya ha sempre vissuto in appartamento, prima al 4 piano senza ascensore (delirio), ora al primo piano (decisemente meglio)... comunque, non so dire se sarebbe più felice con un giardino ![]() ![]() Per mia esperienza personale, personalissima e quindi non per forza estendibile, ti consiglierei di aspettare prima di prendere un cane, meticcio o di razza che sia. La mia personale opinione è che alla tua età, prendere un impegno del genere, quando ancora non si sa che genere di futuro ci aspetta, anche avendo un giardino, è un rischio.. Poi, ci saranno magari tantissimi frequentatori di WD, studenti o neolaureati, che ce la fanno benissimo da soli a gestire studio/lavoro e cucciolo.. Per il resto, sono certa sarai un preparatissimo compagno di conversazione di coloro che come te si dilettano di etologia e psicologia canina... con me se vuoi puoi parlare di vacanze, cibo e Y10 ![]() Saluti da Carlotta e Maya!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
so che conta di più quanto tempo si può dedicare al quadrupede e quanto sport si pratica con lui e non se c'è o meno un giardino. ma il mio problema è che non sono unico abitante dell'appartamento non di mia proprietà (di 300mq tra l'atro) e oltre al fatto che non voglio creare disturbo e possibili problemi non mi fido a lasciare il peloso solo a casa con persone in cui non ripongo fiducia. per il fatto dell'età mi trovi molto contrariato perchè ritengo che il valore e l'essenza di una persona non si valuti in rapporto alla durata della permanenza a questo mondo e ci sono molte persone over 30-40 che non solo non dovrebbero avere cani ma neanche figli. ma capisco anche il tuo scetticismo perchè sono cosciente del degrado mentale della mia generazione.. in quanto a vacanze e cibo possiamo parlare quanto vuoi. ![]() ma se per Y10 intendi la macchina allora è meglio concentrarci sugli altri due argomenti ![]()
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
li ho valutati, mi sono trovato mancante e di conseguenza aspetto di poter avere le condizioni favorevoli prima di prendere con me un cane.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Dalla mia esperienza... (ancora senza clc) ti posso solo dire, aspetta, non aver fretta, valuta informati bene , e sii sicuro se di quello che ha bisogno il tuo compagno, tu possa dargliela, allora a quel punto prendilo...
Io ancora non ne uno proprio perchè non ho una situazione definitiva, ma ancora può variare, quindi onde evitare traumi al cane di cambiamento, aspetto e mi vado a godere quelli degl'altri ai raduni, ![]() ![]() Frequenta tanto i possessori e vai ai raduni-incontri, nelle expo puoi vedere gli standard, però devi renderti conto di come c si vive con clc.. Buona decisione.. ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ps i lupi lasciamoli dove sono..è li che devono vivere indisturbati!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e come te anche io non ancora possiedo uno o più cani perchè non penso di essere nelle condizioni di poter condividere con lui la mia vita come ritengo sia giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
si, bè, forse l'idea che hai fretta l'ho erroneamente fatta venire fuori io dal mio messaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|