Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2009, 12:38   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Infatti il cane non ha nessun problema, è normale che si comporti così.
E' normale, ma è cmq un'attitudine da smussare.

La priorità è cmq che si possa passeggiare senza il rischio di essere travolti. Il collare che tira la museruola suggerito mi sembra una bella idea.
C'è chi ha avuto ottimi risultati col famigerato collare a strozzo con spuntoni: va usato solo se funziona le prime 2-3 volte, altrimenti fa male e basta.

Alternative al farlo correre libero possono essere farlo correre col flexi da 8-10 metri (io ogni tanto ci riesco col mio da 5). Ci vuole cmq una certa destrezza col flexi, ad esempio se parte a razzo è meglio mettersi in diagonale per arrestare la corsa con parabola, e ammortizzare col braccio e gambe prima di bloccare.

Inoltre una corsa di 5-10 minuti può essere anche sostituita con una lunga passeggiata di 1-2 ore... Stessi benefici fisici per il cane, forse migliori benefici psicologici.
Old 02-09-2009, 13:22   #2
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Alternative al farlo correre libero possono essere farlo correre col flexi da 8-10 metri (io ogni tanto ci riesco col mio da 5).
Spero che tu non lo tenga così lungo in luoghi pubblici perchè è vietato. Il guinzaglio, nei luoghi pubblici, può essere tenuto lungo al massimo 1m e 50cm. Puoi tenerlo più lungo o libero solo nelle aree apposite (come i parchi per cani).

Posting Rules