![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
La priorità è cmq che si possa passeggiare senza il rischio di essere travolti. Il collare che tira la museruola suggerito mi sembra una bella idea. C'è chi ha avuto ottimi risultati col famigerato collare a strozzo con spuntoni: va usato solo se funziona le prime 2-3 volte, altrimenti fa male e basta. Alternative al farlo correre libero possono essere farlo correre col flexi da 8-10 metri (io ogni tanto ci riesco col mio da 5). Ci vuole cmq una certa destrezza col flexi, ad esempio se parte a razzo è meglio mettersi in diagonale per arrestare la corsa con parabola, e ammortizzare col braccio e gambe prima di bloccare. Inoltre una corsa di 5-10 minuti può essere anche sostituita con una lunga passeggiata di 1-2 ore... Stessi benefici fisici per il cane, forse migliori benefici psicologici.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Spero che tu non lo tenga così lungo in luoghi pubblici perchè è vietato. Il guinzaglio, nei luoghi pubblici, può essere tenuto lungo al massimo 1m e 50cm. Puoi tenerlo più lungo o libero solo nelle aree apposite (come i parchi per cani).
![]() |
|
|