|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
compra una D700 o una 5D mark II
![]() è dura e non ci sono trucchi.. rinuncia alle zoomate in quanto più zoommi e più avrai bisogno di luce lavora in priorità apertura e apri al massimo, attento perchè non avrai profondità di campo alza gli iso al massimo della decenza prima di vedere troppo rumore, almeno 2000 o 2500 sottoesponi almeno a - 0,3 per avere più velocità dovresti ottenere almeno 1/60s e puoi sperare in qualcosa ma non attenderti miracoli di più non so, mi spiace
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
dicesi "battuta" seguita poi dal post serio
|
|
|
|
#4 |
|
Sunnywolf
|
Enza è un signore nostro amico che a tempo perso fa il fotografo di macchine da corsa, i soldi a lui non mancano, cosi' mi son detta boh provo glielo chiedo, gli ho detto se aveva una macchinetta da vendermi che lui non usava piu' e lui mi fa "ti do questa, provala usala impara e poi se piu' avanti ti piace la tieni mi paghi l'obiettivo in piu' che ti ho dato mi dai 300 euro, se no se non ti piace me la rendi, ma adesso non voglio niente usala"
beh ho approfittato, ora provo avro' già fatto 200 foto ieri e credo che quelle belle siano....1 forse ....dato che ancora sul pc non le ho aperte! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
mi sono stampata le istruzioni di topus per le prove di foto in movimento (che ho sempre fatto in automatico-omino che corre, e infatti sono una schifezza), ora vedo se riesco a capire, dal manuale di istruzioni, cosa intende dire quando scrive "apri tdl *** a 30 pt TRV x"
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
comunque, non per dire eh ... chiedete a Francesco, a Navarre ed altri che dimostrano continuamente di sapere di cosa si parla
![]() io posso solo riportare qualche mia esperienza, oltretutto ridotta se serve abbassa anche a - 0.6 l'esposizione, tanto non è che devi fingere sia di giorno e vedrai che ti concederà tempi di scatto ancora minori io uso l'esposizione su spot (un punto solo centrale) in quanto altrimenti vede il buio e si ostina a cercare di rendermi luminosa tutta la scena mentre poi il cagnaccio ha una scia di 3 metri la messa a fuoco anche, la metto solo sul punto centrale e non mi fido manco morto di tracking vari o autofocus ponderati su non so cosa
|
|
|
|
#8 |
|
Sunnywolf
|
ma per le foto dei cagnacci in movimento meglio fare l'autofocus su unico soggetto o quello che continua a mettere a fuoco?
|
|
|
|
![]() |
|
|