![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
io la schienata l'ho usata solo il primo mese di vita e solo quando lui mi ringhiava o cercava di mordermi(porto ancora alune piccole cicatrici fatte da miki quando era una caccoletta di due mesi) non l'ho mai usata per correggere altri errori(tipo il non tornare al richiamo,il ringhiare ad altri cani,fare la pipi ecc) e l'ho usata solo in un dato periodo della sua vita farlo già dai 4 mesi in poi per me ha poco senso anche perchè quando a tre anni mi ha ringhiato(fortunatamente la prima e ultima volta e per colpa mia..) non l'ho di certo schienato. su una cosa hai ragione però,mai dimostrare di aver paura del cane ,la tua energia(come dice il sig Millan)deve rimanere calmo assertiva,la postura del corpo impettita,la voce calma ma ferma e mai e poi mai usare la forza sul cane credimi un calcio nel c..o in uno di quei momenti(in cui ti sfida) è moooolto peggio,ti puoi beccare seriamente un morso è un atto di nervosismo che ti rende ai suoi occhi immediatamente vulnerabile....con la testa bisogna educarli...sempre!
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
azz...Marta Arian si schiena solo con la forza del tuo pensiero..superlativo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Beh no, lo fa con il sopracciglio !
Sempre a proposito di schienate, torna utile questa storiella, vecchia come il cucco si, ma la morale è sempre attuale e inconfutabile.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Credo semplicemente che con un pensiero come il tuo Maghetto, Alessandro Magno non sarebbe mai riuscito a montare Bucefalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |